MAGISTRALMENTE per sapere tutto sulle lauree magistrali

8 settembre 2015

Si svolgerà  venerdì 18 settembre 2015, in tutte le strutture dell’ateneo perugino, MagistralMente, per scoprire le numerose lauree magistrali proposte dall’Università degli Studi di Perugia. L’iniziativa si rivolge, in particolare, a tutti i laureati triennali che stanno valutando come e dove proseguire i propri studi.

In occasione di MagistralMente, ciascun Dipartimento in cui sono attive lauree magistrali, sia a Perugia, sia a Terni, realizzerà una presentazione di tali corsi.

I partecipanti potranno dunque incontrare docenti, laureati e studenti, usufruire di visite guidate delle strutture, dei laboratori e delle biblioteche.  Inoltre, fatto unico nella tradizione accademica, per tutta la mattinata e per ciascuna laurea magistrale, verrà data la possibilità di visitare uno Spazio-Tesi, dove gli aspiranti studenti potranno prendere avvicinarsi, attraverso varie modalità (poster, tesi in visione, desk dedicati), a quelle che potrebbero essere le tematiche della loro futura tesi di laurea magistrale.

Tutti i programmi sono articolati in due turni mattutini, per permettere una maggiore fruizioni e flessibilità negli orari di visita.

Infine, in omaggio soprattutto ai visitatori provenienti da altri atenei, il programma di MagistralMente offre nel pomeriggio dello stesso giorno un tour gratuito della città; sarà guidato da alcuni studenti senior del Dipartimento di Lettere, e destinato, soprattutto, a mostrare i luoghi di aggregazione giovanile  e studentesca del centro città.

In occasione dell’iniziativa del 18 settembre sono state concordate tariffe speciali e opportunità di alloggio nelle residenze A.Di.S.U. a prezzi speciali per i partecipanti all’evento che intendano pernottare una o più notti, approfittando di un weekend di fine estate per conoscere Perugia e il suo Ateneo.

L’ adesione all’iniziativa va tempestivamente comunicata (indicando la presentazione alla quale si intende assistere), inviando una mail all’indirizzo servizio.orientamento@unipg.it

Tutte le informazioni e le indicazioni relativi alle lauree magistrali che saranno presentate, ai luoghi e gli orari sono disponibili all’indirizzo internet

magistralmente