Delegazione cinese ricevuta a Palazzo Murena

28 agosto 2015

A Palazzo Murena oggi visita di una delegazione cinese dell’Università di agricoltura dell’Henan  con cui dallo scorso anno sono iniziati rapporti di collaborazione.

La delegazione cinese composta dal Preside di Economia Zhang Donping, dal responsabile amministrativo della facoltà di Economia Wang Jinfeng e da un interprete, è stata accolta nella Sala del Dottorato dalla prof. Elena Stanghellini, Delegato del rettore per le Relazioni Internazionali, dal prof. Fabio Maria Santucci, Delegato del rettore per la Cooperazione Internazionale e dal Direttore del Dipartimento di Economia, Prof. Mauro Pagliacci.
Durante l’incontro si sono affrontati i dettagli di possibili scambi tra i due atenei in materia di Ricerca e di Didattica, in particolare si sono affrontate e valutate le problematiche relative allo scambio di studenti con la possibilità di accogliere all’Università degli Studi di Perugia studenti cinesi che abbiano già studiato la lingua italiana nel loro Paese per poi completare il percorso di studi presso il nostro Ateneo.

20150828 114307

20150828 113312