Start Cup 2015 prorogata data iscrizioni

27 agosto 2015

La scadenza per l’iscrizione delle idee di impresa alla Start Cup Umbria  è stata prorogata al 10 settembre 2015.

Start Cup Umbria 2015 è la dodicesima edizione della business plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia ed è rivolta a coloro che hanno brillanti idee imprenditoriali, basate sui risultati della ricerca scientifica e tecnologica, e che intendono farle diventare impresa.

Le idee imprenditoriali possono riguardare uno dei quattro settori in cui si divide il Premio: Life Sciences, ICT, Agrifood & Cleantech, Industrial.

Nel progetto di impresa presentato dovrà risultare in modo chiaro l’intenzione dei proponenti di costituire una società di capitali con sede legale e operativa nella Regione Umbria al fine di realizzare il progetto.

I Business Plan devono essere elaborati da tre o più persone, fisiche o giuridiche, organizzate in un gruppo di partecipanti e guidate da almeno un proponente.

Per le informazioni e il regolamento  si può contattare l’Industrial Liaison Office dell’Università di Perugia - ufficio.ilo@unipg.it - tel. 075/585 2029 o consultare il sito internet http://startcup.unipg.it

Il regolamento aggiornato del Premio è scaricabile dal sito http://startcup.unipg.it/.

Il concorso, che si concluderà a novembre con l’assegnazione dei premi ai tre gruppi vincitori, è aperto alla partecipazione di personale universitario e alla comunità studentesca, anche al fine di favorire la nascita di nuove imprese di tipo spin-off che trasformino le idee scientifiche in idee imprenditoriali; possono partecipare soggetti esterni all’Università, che saranno coinvolti nella competizione con la finalità di favorire l’esplicitazione dei processi innovativi di tipo tecnologico che avvengono all’interno del sistema economico-produttivo regionale.

Questi i premi previsti: I PREMIO: 4.000 Euro; II: 2.000 Euro; III PREMIO: 1.500 Euro.

I vincitori della fase regionale della Start Cup Umbria avranno diritto di accedere alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2015.

Il Premio Start Cup Umbria viene realizzato grazie al sostegno economico, logistico, organizzativo di: UNICREDIT, Umbria Risorse, Festival IMMAGINARIO, LegaCoop, Confindustria Umbria, AUR – Agenzia Umbra Ricerche.