Start Cup Umbria 2015

30 luglio 2015

L’Università degli Studi di Perugia organizza la START CUP Umbria 2015, la Business Plan competition rivolta a soggetti che hanno brillanti idee imprenditoriali basate sui risultati della ricerca scientifica e tecnologica.


COSA?

La Start Cup è la Business Plan competition dell’Università degli Studi di Perugia rivolta a soggetti che hanno brillanti idee imprenditoriali basate sui risultati della ricerca scientifica e tecnologica.

Le idee possono essere presentate in uno dei seguenti settori:

1.    Life Sciences

2.    ICT

3.    Agrifood & Cleantech

4.    Industrial

COME?

Possono partecipare:

  • idee imprenditoriali, ovvero un vero progetto di impresa, da cui risulti evidente l’intenzione dei proponenti di costituire una società di capitali con sede legale ed operativa nella Regione Umbria per realizzare il progetto stesso;
  • società di capitali con sede legale ed operativa nella Regione Umbria, anche riconosciute quali società di tipo spin off ai sensi del vigente “Regolamento sugli Spin Off” dell’Università degli Studi di Perugia, solo nel caso in cui siano state legalmente costituite successivamente al 01.01.2015.

I Business Plan devono essere elaborati da tre o più persone fisiche o giuridiche, organizzate in un gruppo di partecipanti, guidate da almeno un proponente.

CHI?

L’iniziativa è rivolta a:

         personale universitario e comunità studentesca, anche al fine di favorire la nascita di nuove imprese di tipo spin-off che trasformino le idee scientifiche in idee imprenditoriali;

         altri soggetti esterni all’Università, che saranno coinvolti nella competizione con la finalità più generale di favorire l’esplicitazione dei processi innovativi di tipo tecnologico che avvengono all’interno del sistema economico-produttivo regionale.

QUANDO?

1° settembre 2015 – termine per la presentazione delle iscrizioni

9 ottobre 2015 – termine per la presentazione dei Business Plan da parte dei gruppi iscritti

novembre 2015 – cerimonia di premiazione e assegnazione dei premi ai tre gruppi vincitori

dicembre 2015 – partecipazione dei tre gruppi vincitori al PNI 2015, che si terrà a Cosenza (CS).

PREMI

I PREMIO minimo: 4.000 Euro

II PREMIO minimo: 2.000 Euro

III PREMIO minimo: 1.500 Euro

e accesso alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2015.

INFO E REGOLAMENTO

Università degli Studi di Perugia - Industrial Liaison Office

ufficio.ilo@unipg.it - tel. 075/585 2029

http://startcup.unipg.it

Condividi su