Presentati alla stampa gli scavi di Gubbio

29 luglio 2015

Il Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi, ha preso parte ieri alla conferenza stampa che si è tenuta a Gubbio nell’area della Guastuglia dove è in corso una campagna di scavi diretta prof. Gianluca Grassigli, docente di Archeologia Classica dell’Università degli Studi di Perugia.

Oltre al Rettore hanno partecipato il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, l’assessore alla Cultura prof. Augusto Ancillotti,  il Soprintendente per l’Archeologia Elena Calandra e Luana Cenciaioli per la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria.

55b794bc

Nel pomeriggio, alle ore 17,30 è svolta una VISITA APERTA AL PUBBLICO, guidata dagli studenti dell’Università che hanno partecipato agli scavi. Al progetto hanno preso parte 30 allievi e dottorandi del Corso di Laurea in Beni Culturali e del dottorato del Dipartimento di Lettere-Lingue Letterature e Civiltà Antiche e Moderne di Perugia, che si sono alternati nell’arco delle sei settimane di scavo.