Delibere del Senato Accademico del 15 luglio 2015

22 luglio 2015

Pubblichiamo di seguito le delibere del Senato Accademico del 15 luglio 2015.


Oggetto: Linee per la programmazione annuale 2016 e triennale 2016/2018 propedeutiche per la predisposizione del Bilancio unico d'Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2016 e del Bilancio unico d’Ateneo di previsione pluriennale 2016/2018 – Parere.-

 Il Senato Accademico

 DELIBERA

v  di esprimere parere favorevole alle Linee per la programmazione annuale 2016 e triennale 2016/2018 e agli indirizzi per la predisposizione del Bilancio unico d'Ateneo di previsione annuale autorizzatorio dell’esercizio 2016 e del Bilancio unico d’Ateneo di previsione pluriennale 2016/2018, emergenti dalla proposta del Magnifico Rettore allegata al presente verbale sub lett. A) per formarne parte integrante e sostanziale;

v  di dare mandato al Direttore Generale di individuare gli obiettivi operativi e le conseguenti azioni per il conseguimento degli obiettivi strategici, nonché di definire il calendario delle attività per la formazione del Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale e triennale.

Oggetto: Parere in ordine al Conto Consuntivo di Ateneo esercizio finanziario 2014.

 v  di esprimere parere favorevole al Conto Consuntivo di Ateneo dell’esercizio 2014 e relativi allegati;

v  di esprimere parere favorevole al Conto Consuntivo del Lascito Mortier per l’esercizio 2014;

di esprimere parere favorevole al Conto Consuntivo del Lascito Muzzioli per l’esercizio 2014.

 

Oggetto: Relazione annuale sulle attività svolte (maggio 2014-maggio 2015) dal Presidio di Qualità e piano di miglioramento della qualità di Ateneo.

 v  di prendere atto positivamente delle attività svolte fino ad oggi dal Presidio di Qualità volte all’implementazione dell’assicurazione della qualità di Ateneo in materia di didattica e di ricerca, come riportate nella relazione annuale allegata al presente verbale sub lett. C) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di esprimere parere favorevole in ordine alle opportunità di miglioramento suggerite dal Presidio di Qualità nelle conclusioni della relazione suddetta, quali linee di indirizzo programmatiche volte ad elevare la qualità complessiva dell’Ateneo.

Oggetto: Regolamento di funzionamento del Senato Accademico – Approvazione.

 v di approvare il Regolamento di funzionamento del Senato Accademico nel testo allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale;

v di trasmettere la presente delibera agli Uffici competenti ai fini della relativa emanazione.

 

Oggetto: Regolamento di funzionamento del Consiglio di Amministrazione - Approvazione.

 v di approvare il Regolamento di funzionamento del Consiglio di Amministrazione nel testo allegato al presente verbale sub lett. E) per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Regolamento Procedure Termini e Tasse – A.A. 2015/2016.

v  di rendere parere favorevole al testo del Regolamento Procedure Termini e Tasse, allegato al presente verbale sub lett. F) per farne parte integrante e sostanziale, con la previsione all’art. 33, comma 4, dell’importo pari ad € 50,00 del contributo per le studentesse che interrompono la carriera per l’anno di nascita di ciascun figlio e con l’esonero dal suddetto contributo per le studentesse che beneficiano dell’esonero totale dalle tasse e contributi universitari.

 

Oggetto: Regolamenti Didattici Corsi di Studio - A.A. 2015/16.

 v  di approvare, nelle more dell’acquisizione del parere favorevole del Consiglio di Amministrazione che sarà reso nella seduta odierna ai sensi dell’art. 16 comma 2 lett. l), i Regolamenti Didattici per l’A.A. 2015/16 dei seguenti Corsi di Laurea, riportati su supporto informatico allegato agli atti del presente verbale:

Dipartimento di CHIMICA, BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE

Corso di laurea Classe
CHIMICA L-27
SCIENZE BIOLOGICHE L-13
BIOTECNOLOGIE L-2
SCIENZE BIOMOLECOLARI E AMBIENTALI LM-6
BIOTECNOLOGIE MOLECOLARI E INDUSTRIALI LM-8
SCIENZE CHIMICHE LM-54
SCIENZE E TECNOLOGIE NATURALISTICHE E AMBIENTALI LM-60

 

Dipartimento di ECONOMIA                                                                                                            

Corso di laurea Classe
ECONOMIA AZIENDALE L-18
ECONOMIA AZIENDALE L-18
ECONOMIA DEL TURISMO L-18
AMMINISTRAZIONE E LEGISLAZIONE AZIENDALE LM-77
ECONOMIA E MANAGEMENT LM-77
ECONOMIA E DIREZIONE AZIENDALE LM-77
FINANZA E METODI QUANTITATIVI PER L’ECONOMIA LM-16 & LM-83

 

 Dipartimento di FILOSOFIA, SCIENZE SOCIALI, UMANE E DELLA FORMAZIONE

Corso di laurea Classe
FILOSOFIA E SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE L-5 & L-24
SCIENZE DELL’EDUCAZIONE L-19
SCIENZE PER L’INVESTIGAZIONE E LA SICUREZZA L-40
CONSULENZA PEDAGOGICA E COORDINAMENTO DI INTERVENTI FORMATIVI LM-85
VALUTAZIONE DEL FUNZIONAMENTO INDIVIDUALE IN PSICOLOGIA CLINICA E DELLA SALUTE LM-51
SCIENZE SOCIOANTROPOLOGICHE PER L'INTEGRAZIONE E LA SICUREZZA SOCIALE LM-88 & LM-1
FILOSOFIA ED ETICA DELLE RELAZIONI LM-78
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA LM-85 bis

 

Dipartimento di FISICA E GEOLOGIA

Corso di laurea Classe
FISICA L-30
GEOLOGIA L-34
FISICA LM-17
SCIENZE E TECNOLOGIE GEOLOGICHE LM-74
GEOLOGIA DEGLI IDROCARBURI LM-74

 

Dipartimento di GIURISPRUDENZA                                                                                                 

Corso di laurea Classe
FUNZIONARIO GIUDIZIARIO E AMMINISTRATIVO L-14
GIURISPRUDENZA LMG/01

 

Dipartimento di INGEGNERIA                                                                                                         

Corso di laurea Classe
INGEGNERIA INFORMATICA ED ELETTRONICA L-8
INGEGNERIA MECCANICA L-9
INGEGNERIA INDUSTRIALE L-9
INGEGNERIA MECCANICA LM-33
INGEGNERIA INDUSTRIALE LM-33
INGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE LM-32
INGEGNERIA ELETTRONICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI LM-29 & LM-27

 

Dipartimento di INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

Corso di laurea Classe
INGEGNERIA CIVILE L-7
INGEGNERIA CIVILE LM-23
INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO LM-35
INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA LM-4 C.U.

 

Dipartimento di LETTERE - LINGUE, LETTERATURE E CIVILTA’ ANTICHE E MODERNE

Corso di laurea Classe
LETTERE L-10
BENI CULTURALI L-1
LINGUE E CULTURE STRANIERE L-11
ARCHEOLOGIA E STORIA DELL’ARTE LM-2 & LM-89
ITALIANISTICA E STORIA EUROPEA LM-14
CIVILTA’ CLASSICHE LM-15
LINGUE, LETTERATURE COMPARATE E TRADUZIONE INTERCULTURALE LM-37

 

Dipartimento di MATEMATICA E INFORMATICA                                                                            

Corso di laurea Classe
INFORMATICA L-31
MATEMATICA L-35
INFORMATICA LM-18
MATEMATICA LM-40

 

Dipartimento di MEDICINA

Corso di laurea Classe
INFERMIERISTICA (Foligno) L/SNT1
SCIENZE E TECNICHE DELLO SPORT E DELLE ATTIVITA’ MOTORIE PREVENTIVE E ADATTATE LM-67 & LM-68
SCIENZE BIOTECNOLOGICHE MEDICHE, VETERINARIE E FORENSI LM-9
MEDICINA E CHIRURGIA LM-41

 

Dipartimento di MEDICINA SPERIMENTALE

Corso di laurea Classe
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE L-22
INFERMIERISTICA (Perugia) L/SNT1
INFERMIERISTICA (Terni) L/SNT1
LOGOPEDIA L/SNT2
TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO L/SNT3
TECNICHE DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO L/SNT4

 

Dipartimento di MEDICINA VETERINARIA                                                                         

Corso di laurea Classe
PRODUZIONI ANIMALI L-38
MEDICINA VETERINARIA LM-42

 

Dipartimento di SCIENZE AGRARIE, ALIMENTARI E AMBIENTALI

Corso di laurea Classe
SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI L-25
SCIENZE E TECNOLOGIE AGRO-ALIMENTARI L-26
ECONOMIA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE L-26
BIOTECNOLOGIE AGRARIE E AMBIENTALI LM-7
SVILUPPO RURALE SOSTENIBILE LM-69
TECNOLOGIE E BIOTECNOLOGIE DEGLI ALIMENTI LM-70
SCIENZE ZOOTECNICHE LM-86

 

Dipartimento di SCIENZE CHIRURGICHE E BIOMEDICHE

Corso di laurea Classe
FISIOTERAPIA L/SNT2
OSTETRICIA L/SNT1
TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA L/SNT3
ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA LM-46
SCIENZE RIABILITATIVE DELLE PROFESSIONI SANITARIE LMSNT/2

 

Dipartimento di SCIENZE FARMACEUTICHE                                                                                  

Corso di laurea Classe
FARMACIA LM-13
CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE LM-13
BIOTECNOLOGIE FARMACEUTICHE LM-9
SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE E DELLA NUTRIZIONE UMANA LM-61

Dipartimento di SCIENZE POLITICHE                                                                                            

Corso di laurea Classe
SCIENZE POLITICHE E RELAZIONI INTERNAZIONALI L-36
SERVIZIO SOCIALE L-39
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE L-20
RELAZIONI INTERNAZIONALI LM-52
SCIENZE DELLA POLITICA E DELL’AMMINISTRAZIONE LM-62 & LM-63
SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI LM-87
COMUNICAZIONE PUBBLICA, DIGITALE E D’IMPRESA LM-59

 

Oggetto: Istituzione/attivazione del Corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e dei Consulenti tecnici d’Ufficio -a.a. 2015/2016 – Parere.

 v  di rendere parere favorevole in merito alla proposta di istituzione attivazione del corso di Formazione Permanente e Continua per l’aggiornamento professionale dei Periti e Consulenti Tecnici d’Ufficio a.a. 2015/2016 di cui all’allegato regolamento didattico sub lett. G1) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di rendere parere favorevole relativamente al testo della convenzione allegata al presente verbale sub lett. G2) per farne parte integrante e sostanziale, tra Università degli studi di Perugia, Corte d’Appello di Perugia, Procura Generale di Perugia, Ordine e Collegio professionali per lo svolgimento del corso di formazione permanente e continua per l’aggiornamento professionale dei periti e consulenti tecnici d’ufficio.

 

Oggetto: Istituzione/attivazione del Master di II livello in “Pluralismo religioso: identità, conflitti, dialogo tra fedi”.

 v  di rendere parere favorevole all’istituzione/attivazione del Master di II livello in “Pluralismo religioso: identità, conflitti, dialogo tra fedi” a.a. 2015/2016, proposto dal Dipartimento di lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne, così come dal progetto di corso allegato al presente verbale sub lett. H1) per farne parte integrante sostanziale;

v  di approvare il regolamento didattico del Master di II livello in “Pluralismo religioso: identità, conflitti, dialogo tra fedi” a.a. 2015/2016, allegato al presente verbale sub lett. H2) per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Calendario generale delle attività didattiche per l’Anno Accademico 2015/2016.

 v  di fissare il calendario generale delle attività didattiche dell’Università degli Studi di Perugia per l’A.A. 2015/2016  come segue:

-          di norma inizio  1° ottobre 2015 – termine 30 settembre 2016;

 Festività

-      tutte le domeniche;

-      il giorno 1 novembre (tutti i Santi);

-      il giorno 8 dicembre (Immacolata Concezione);

-      il giorno 25 dicembre (Santo Natale);

-      il giorno 26 dicembre (Santo Stefano);

-      il giorno 1 gennaio (primo giorno dell’anno);

-      il giorno 6 gennaio (Epifania);

-      le festività del Patrono della sede in cui si svolgono le attività didattiche;

-      il giorno di lunedì dopo la Santa Pasqua;

-      il giorno 25 aprile (anniversario della Liberazione);

-      il giorno 1 maggio (festa del Lavoro);

-      il giorno 2 giugno (festa della Repubblica);

-      il giorno 15 agosto (Assunzione della Beata Vergine);

 

Vacanze Natalizie e Pasquali

-      di norma il periodo dal 21 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016;

-      di norma il periodo dal giovedì precedente la Pasqua 2016 al martedì successivo (dal 24/03/2016 al 29/03/2016);

-       

v  di stabilire che l’orario delle lezioni verrà fissato dai singoli Dipartimenti e reso pubblico ai sensi dell’art. 34 del Regolamento Didattico di Ateneo ed anche mediante avviso affisso all’Albo di ciascun Dipartimento.

                                                                        

Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio – Parere.

 

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Gino TOSTI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 02/C1 – Astronomia, Astrofisica, Fisica della Terra e dei Pianeti - SSD FIS/05Astronomia e Astrofisica - per le esigenze del Dipartimento di Fisica e Geologia e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio della Prof. Gino TOSTI in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Gianfranco BINAZZI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 10/A1 – Archeologia - SSD L-ANT/08 –Archeologia cristiana e medievale - per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Gianfranco BINAZZI in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Donato LOSCALZO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 10/D2 – Lingua e letteratura greca - SSD L-FIL-LET/02 – Lingua e letteratura greca - per le esigenze del Dipartimento di Lettere – Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Donato LOSCALZO in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Alessandro ACHILLI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 05/I1– Genetica e microbiologia – SSD BIO/18 – Genetica - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Alessandro ACHILLI in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Aldo ROMANI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 03/A1– Chimica analitica – SSD CHIM/12 – Chimica dell’ambiente e dei beni culturali - per le esigenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e  Biotecnologie e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Aldo ROMANI in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Sandro Francesco GERLI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/H1– Ginecologia e Ostetricia – SSD MED/40– Ginecologia e Ostetricia - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Sandro Francesco GERLI in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Andrea RUNFOLA a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 13/B2 –Economia e Gestione dell’imprese– SSD – SECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese - per le esigenze del Dipartimento di Economia e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Andrea RUNFOLA in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata della Dott.ssa Roberta SPACCAPELO a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 06/A3 –Microbiologia e microbiologia clinica – SSD – MED/07 – Microbiologia e Microbiologia Clinica - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio della Prof.ssa Roberta SPACCAPELO in data 1.09.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Simone VEZZANI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 12/E1 – Diritto Internazionale e dell’Unione Europe – SSD – IUS/14– Diritto dell’Unione Europea - per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Simone VEZZANI  in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Stefano BRUSCOLI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel settore concorsuale 05/G1- Farmacologia, Farmacologia Clinica e Farmacognosia – SSD BIO/14- Farmacologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Stefano BRUSCOLI in data 3.08.2015;

v  di esprimere parere favorevole in merito alla chiamata del Dott. Efisio PUXEDDU a ricoprire il posto di professore di II fascia nel  settore concorsuale 06/N1 – Scienze delle Professioni Sanitarie e delle Tecnologie Mediche Applicate  - SSD MED/50 – Scienze tecniche mediche applicate - per le esigenze del Dipartimento di Medicina e conseguentemente esprimere parere favorevole alla presa di servizio del Prof. Efisio PUXEDDU in data 3.08.2015;

v  di rinviare alle determinazioni già assunte dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 25.02.2015, 25.03.2015 e del 28.04.2015 e 20.05.2015 per quanto attiene la relativa copertura economica.

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: parere su approvazione proposte di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (II blocco).

 

A) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alle proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale nella seduta del 13.05.2015, così come richiamate in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Veronica CECCARELLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 05/E1 – Biochimica generale e Biochimica clinica – SSD BIO/10 - Biochimica – per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale - Università degli Studi di Perugia;

- esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Veronica CECCARELLI, allegato al presente verbale sub lett. I1) per farne parte integrante e sostanziale.

2. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Cristina DIENI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 05/D1 – Fisiologia – SSD BIO/09 – Fisiologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Cristina DIENI, allegato al presente verbale sub lett. I2) per farne parte integrante e sostanziale;

B) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne nella seduta del 17.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Chiara PIOLA CASELLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 10/F1 – Letteratura italiana, critica letteraria e letterature comparate – SSD L-FIL-LET/10 – Letteratura italiana - per le esigenze del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Chiara PIOLA CASELLI, allegato al presente verbale sub lett. I3) per farne parte integrante e sostanziale;

 

C) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche nella seduta del 17.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Simonetta TESORO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/L1 - Anestesiologia – SSD MED/41 - Anestesiologia – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Simonetta TESORO, allegato al presente verbale sub lett. I4) per farne parte integrante e sostanziale;

D) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale nella seduta del 12.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Elena RIDOLFI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 08/A1 – Idraulica, Idrologia, Costruzioni idrauliche e Marittime – SSD ICAR/02 – Costruzioni idrauliche e Marittime e Idrologia – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Elena RIDOLFI, allegato al presente verbale sub lett. I5) per farne parte integrante e sostanziale;

E) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 17.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Michele MORETTI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 09/B1 – Tecnologie e Sistemi di lavorazione – SSD ING-IND/16 – Tecnologie e Sistemi di lavorazione – per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 dicembre 2015, come richiesto dal Dipartimento di Ingegneria nella sopra citata delibera del 17.6.2015, da stipulare con il Dott. Michele MORETTI, allegato al presente verbale sub lett. I6) per farne parte integrante e sostanziale;

F) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nella seduta del 22.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole l’assunzione in servizio della Dott.ssa Luisa MASSACCESI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/E1 – Chimica agraria, Genetica agraria e Pedologia – SSD AGR/14 – Pedologia – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Luisa MASSACCESI, allegato al presente verbale sub lett. I7) per farne parte integrante e sostanziale;

G) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica nella seduta del 17.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Daniele BARTOLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 01/A2 – Geometria e Algebra – SSD MAT/03 – Geometria – per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con il Dott. Daniele BARTOLI, allegato al presente verbale sub lett. I8) per farne parte integrante e sostanziale;

H) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Filosofia, Scienze umane, sociali e della Formazione nella seduta dell’8.07.2015, così come richiamate in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Moira SANNIPOLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 11/D2 – Didattica, Pedagogia speciale e ricerca educativa – SSD M-PED/03 – Didattica e Pedagogia speciale – per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze umane, sociali e della Formazione - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Moira SANNIPOLI, allegato al presente verbale sub lett. I9) per farne parte integrante e sostanziale;

2. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Elisa DELVECCHIO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 11/E4 – Psicologia Clinica e dinamica – SSD M-PSI/07 – Psicologia dinamica – per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze umane, sociali e della Formazione - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Elisa DELVECCHIO, allegato al presente verbale sub lett. I10) per farne parte integrante e sostanziale;

I) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alle proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche nella seduta del 08.07.2015, così come richiamate in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Cristina BALDASSINI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 14/B1 – Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche – SSD SPS/02 – Storia delle dottrine politiche – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Cristina BALDASSINI, allegato al presente verbale sub lett. I11) per farne parte integrante e sostanziale;

2. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Marco DAMIANI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 14/A2 – Scienza Politica – SSD SPS/04 – Scienza Politica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con il Dott. Marco DAMIANI, allegato al presente verbale sub lett. I12) per farne parte integrante e sostanziale;

3. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Massimo CERULO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 14/C1 – Sociologia generale, giuridica e politica – SSD SPS/07 – Sociologia generale – per le esigenze del Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 ottobre 2015, come espressamente deliberato dal Consiglio di Dipartimento, da stipulare con il Dott. Massimo CERULO, allegato al presente verbale sub lett. I13) per farne parte integrante e sostanziale;

L) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza nella seduta del 7.07.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Alessandro MANCINELLI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 12/H1 – Diritto romano e diritti dell’antichità – SSD IUS/18 – Diritto romano e diritti dell’antichità – per le esigenze del Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con il Dott. Alessandro MANCINELLI, allegato al presente verbale sub lett. I14) per farne parte integrante e sostanziale;

M) di rimettere al Consiglio di Amministrazione ogni determinazione in ordine alla copertura economica di detti posti.

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: parere su proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (III blocco).

 

1) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Economia nella seduta del 9.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Davide Erminio PIRINO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 13/D4 – Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - SSD SECS-S/06 - Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie - per le esigenze del Dipartimento di Economia - Università degli Studi di Perugia;

-  di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con il Dott. Davide Erminio PIRINO, allegato al presente verbale sub lett. L1) per farne parte integrante e sostanziale;

2) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale nella seduta del 19.06.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio della Dott.ssa Francesca MANCUSO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 05/H2- Istologia - SSD BIO/17 -Istologia - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale - Università degli Studi di Perugia;

-      di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con la Dott.ssa Francesca MANCUSO, allegato al presente verbale sub lett. L2) per farne parte integrante e sostanziale;

3) di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nella seduta del 7.07.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

 - di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Giuseppe LUCIANO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/G1- Scienze e Tecnologie Animali SSD AGR/19 – Zootecnia speciale - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali- Università degli Studi di Perugia;

-   di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con il Dott. Giuseppe LUCIANO, allegato al presente verbale sub lett. L3) per farne parte integrante e sostanziale;

4) di rimettere al Consiglio di Amministrazione ogni determinazione in ordine alla copertura economica di detti posti.

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: parere su proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (IV blocco).

 

  1. 1)    di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, alla proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne nella seduta del 17 giugno 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di esprimere parere favorevole all’assunzione in servizio del Dott. Michele MANNONI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale - 10/N3 – Culture dell’Asia centrale e orientale - SSD L-OR/21 – Lingue e letterature della Cina e dell’Asia sud-orientale - per le esigenze del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne - Università degli Studi di Perugia;

- di esprimere parere favorevole in ordine all’approvazione dello schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 1 settembre 2015, da stipulare con il Dott. Michele MANNONI, allegato al presente verbale sub lett. M) per farne parte integrante e sostanziale.

2) di rimettere al Consiglio di Amministrazione ogni determinazione in ordine alla copertura economica di detto posto.

 

Oggetto: Proroghe contratti n. 11/2012 –n. 12/2012 – n. 13/2012 – Ricercatori tempo determinato ex art.24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010. – Parere.

 v di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, previo giudizio positivo sull’adeguatezza dell’attività di ricerca e didattica svolta dal Dott. Simone POLEDRINI  in relazione a quanto stabilito nel contratto n. 11/2012 da parte della Commissione, che sarà nominata ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 bis del sopra richiamato regolamento, in merito alla proroga per ulteriori due anni del contratto n. 11/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. POLEDRINI per il settore concorsuale 13/B2 - Economia e Gestione delle imprese - SSD SECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese - su richiesta avanzata con decreto n. 64 del 8 luglio 2015 dal Direttore del Dipartimento di Economia, alla ratifica del Consiglio del medesimo Dipartimento nella seduta del 14 luglio 2015, per le esigenze del Polo scientifico didattico di Terni, così come richiamato in premessa;

v di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, previo giudizio positivo sull’adeguatezza dell’attività di ricerca e didattica svolta dal Dott. Fabrizio BOTTI in relazione a quanto stabilito nel contratto n. 12/2012 da parte della Commissione, che sarà nominata ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 bis del sopra richiamato regolamento, in merito alla proroga per ulteriori due anni del contratto n. 12/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. BOTTI per il settore concorsuale 13/A1- Economia Politica SSD SECS-P/01 - Economia Politica  - su richiesta avanzata con decreto n. 64 del 8 luglio 2015 dal Direttore del Dipartimento di Economia, alla ratifica del Consiglio del medesimo Dipartimento nella seduta del 14 luglio 2015, per le esigenze del  Polo scientifico didattico di Terni, così come richiamato in premessa;

v di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, previo giudizio positivo sull’adeguatezza dell’attività di ricerca e didattica svolta dal Dott. Antares D’ACHILLE  in relazione a quanto stabilito nel contratto n. 13/2012 da parte della Commissione, che sarà nominata ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 bis del sopra richiamato regolamento, in merito alla proroga per ulteriori due anni del contratto n. 13/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. D’ACHILLE per il settore concorsuale 13/B1- Economia Aziendale - SSD SECS-P/07 -Economia Aziendale - su richiesta avanzata con decreto n. 64 del 8 luglio 2015 dal Direttore del Dipartimento di Economia, alla ratifica del Consiglio del medesimo Dipartimento nella seduta del 14 luglio 2015, per le esigenze del  Polo scientifico didattico di Terni, così come richiamato in premessa;

v di rimettere al Consiglio di Amministrazione e, conseguentemente, al Direttore Generale ogni determinazione in merito alla copertura economica della proroga del suddetto contratto.

 

Oggetto: Proroga contratto n. 25/2012– Ricercatore tempo determinato ex art.24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010 – Parere.

 

v  di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proroga per ulteriori due anni del contratto n. 25/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato tempo definito ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Roberto CIPPITANI  per il settore concorsuale 12/A1- Diritto privato – SSD IUS/01 - Diritto privato - su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Medicina Sperimentale del 19.06.2015, così come richiamata in premessa, subordinatamente al giudizio positivo sull’adeguatezza dell’attività di ricerca e didattica svolta dal Dott. Roberto CIPPITANI in relazione a quanto stabilito nel contratto n. 25/2012 da parte della Commissione, nominata ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 bis del sopra richiamato regolamento;

v  di rimettere al Consiglio di Amministrazione ogni determinazione in ordine alla copertura economica della suddetta proroga.

 

Oggetto: Proroga contratto n. 26/2012– Ricercatore tempo determinato ex art.24, comma 3, lettera a) Legge 240/2010.- Parere.

 v  di esprimere parere favorevole, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3, e dell’art. 4  del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”, in ordine alla proroga per ulteriori due anni del contratto n. 26/2012 relativo ad un posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, ricoperto dal Dott. Marco MADAMI  per il settore concorsuale 02/B1- Fisica sperimentale della materia – SSD FIS/03 – Fisica della Materia su richiesta avanzata con delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisica e Geologia del 15.05.2015, così come richiamata in premessa, subordinatamente al giudizio positivo sull’adeguatezza dell’attività di ricerca e didattica svolta dal Dott. Marco Madami in relazione a quanto stabilito nel contratto n. 26/2012 da parte della Commissione, nominata ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 bis del sopra richiamato regolamento;

v  di rimettere al Consiglio di Amministrazione ogni determinazione in ordine alla copertura economica della suddetta proroga.

 

Oggetto: Trasferimento temporaneo, ai sensi dell’art. 6 – comma 11 – della Legge n. 240/2010– Approvazione schema di convenzione.

 v  di rinviare il presente punto all’ordine del giorno a prossima seduta per un approfondimento istruttorio.

 

Oggetto: Aspettativa art. 7 Legge 240/2010 – parere vincolante.

 v  di autorizzare il collocamento in aspettativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 della legge 30.12.2012 n. 240, della prof.ssa Flaminia CATTERUCCIA, professore associato confermato per il SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica - Afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale - per il periodo dal 1.08.2015 al 31.07.2018  presso Harvard School of Public Health USA per i seguenti motivi: “Studi inerenti alla biologia e al controllo delle popolazioni di zanzara della malaria”;

v  di prevedere sin d’ora l’eventuale interruzione dell’aspettativa nell’ipotesi in cui dovessero sopravvenire necessità didattiche e di ricerca.

 

Oggetto: Richieste di incarichi esterni all’Ateneo di personale docente: parere vincolante.

 

  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Luigi FARENGA,  professore ordinario a tempo definito – SSD IUS/04 – afferente al Dipartimento di Economia, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività di docenza: “Insegnamento ufficiale di Diritto Commerciale per 8 crediti nel secondo anno della laurea triennale in Impresa e Management” presso il Dipartimento di Impresa e Management dell’Università Luiss “Guido Carli” – dal rilascio dell’autorizzazione al 14.05.2016 – con un compenso previsto pari ad € 10.500,00;
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Andrea ONOFRI, professore associato a tempo pieno, già ricercatore universitario a tempo pieno – SSD AGR/02 – afferente al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Attività di docenza nell’ambito di un corso di Statistica, rivolto al personale tecnico impiegato nel comparto cerealicolo, foraggero” presso Agenzia Regionale per lo sviluppo in agricoltura in Sardegna – dal rilascio dell’autorizzazione al 4/09/2015 – con un compenso previsto pari ad € 2.000,00;
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare il Prof. Antonio RULLI, professore associato a tempo pieno – SSD MED/18 – afferente al Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Tutore corso di Formazione Specifica in Medicina Generale-Regione Umbra”  presso Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – dal rilascio dell’autorizzazione al 30/11/2015 – con un compenso previsto pari ad € 235.00;
  1. di esprimere parere favorevole ad autorizzare la  Prof.ssa Silvana DIVERIO, professore associato a tempo pieno – SSD VET/02 – afferente al Dipartimento di Medicina Veterinaria, a svolgere un incarico che prevede la seguente attività: “Traduzione di una parte di un  capitolo 8 del testo Shaw-Martin CANINE AND FELINE BEHAVIOR FOR VETERINARY TECHNICIANS AND NURSES (2015)”  presso Cea Casa Editrice Ambrosiana  - dal rilascio dell’autorizzazione al 30/08/2015 – con un compenso previsto pari ad € 200.00.
Oggetto: Elezioni delle rappresentanze degli studenti negli organi dell’Università nell’anno 2015 – determinazioni interpretative.

 v  di disporre che, ai fini della decorrenza dei mandati delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo, nelle more del perfezionamento delle modifiche regolamentari in itinere, prevalgano le disposizioni dello Statuto di autonomia, ove  contrastanti con le disposizioni del Regolamento Generale di Ateneo;

v  di disporre, in via interpretativa, che il calcolo del numero degli eligendi per Dipartimento/Scuola nel Consiglio degli Studenti, a mente del combinato disposto degli artt. 52 e 53 del Regolamento Generale di Ateneo, vada ancorato all’anno accademico di indizione delle votazioni;

v  di disporre, in materia di termini di intervallo per adempimenti elettorali, l’inapplicabilità delle disposizioni di cui agli artt. 24 e 54, comma 8 ultimo periodo, del Regolamento Generale di Ateneo, per manifesta contraddittorietà rispetto al precedente art. 2;

v  di disporre, in via interpretativa, per la validità delle sottoscrizioni dei presentatori di lista, di cui all’art. 54, comma 8 del Regolamento Generale di Ateneo, il solo inserimento nel modulo, debitamente firmato da ciascun sottoscrittore, degli estremi del relativo documento di identità, senza necessità di allegare copia dello stesso;

v  di disporre, per le motivazioni di cui in narrativa ed in via interpretativa, che il numero minimo di sottoscrizioni richieste per la presentazione delle liste, nel Consiglio degli Studenti e nel Consiglio delle Scuole Interdipartimentali, sia pari almeno a 20;

v  di disporre che le operazioni di scrutinio, di cui all’art. 63, comma 1 del Regolamento Generale di Ateneo, si possano svolgere in più giorni con modalità ed orari da fissare nei provvedimenti di indizione.

 

Oggetto: Scuola Superiore Territorio, Ambiente, Management (SSTAM) – determinazioni.

 v  di esprimere parere favorevole alla disattivazione della SSTAM con conseguente accorpamento delle attività della stessa in capo al CIRIAF;

v  di prevedere, conseguentemente, che il CIRIAF dovrà curare tutti gli adempimenti connessi e conseguenti, ivi compresa la rimodulazione della relativa Convenzione istitutiva.

 

Oggetto: Convenzione con InfoCamere per la verifica, ex art. 71 D.P.R. 445/2000, delle dichiarazioni sostitutive rese dalle ditte nell’ambito degli affidamenti di contratti di lavoro, forniture e servizi.

 v  di esprimere parere favorevole all’approvazione e alla relativa sottoscrizione della convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e Infocamere, nel testo allegato alla presente verbale sub lett. R) per costituirne parte integrante e sostanziale;

v  di demandare al Direttore Generale l’individuazione dell’incaricato all’accesso al servizio;

v  di prendere atto che l’attuazione della convenzione non comporta a carico dell’Università alcun onere finanziario.

 

Oggetto: Convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università della Terza Età.

 v  di approvare l’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università della Terza Età, nel testo allegato al presente verbale sub lett. S) per farne parte integrante e sostanziale;

v  di autorizzare il Rettore a sottoscrivere l’accordo quadro;

v  di prendere atto che l’attuazione della convenzione non comporta a carico dell’Università alcun onere finanziario.

 

Oggetto: Convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Perugia e la 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria.
 Il presente punto all’ordine del giorno viene ritirato.

 

Oggetto: Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “A.VOLTA” per lo svolgimento di attività di tirocinio di formazione ed orientamento.

v  di approvare la Convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia (soggetto ospitante) e l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “A.Volta” di Perugia (soggetto promotore) nel testo allegato sub. lett. T) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverla con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie;

v  di affidare la stipula dei progetti formativi e di orientamento ai Direttori dei Dipartimenti scelti quali sedi di tirocinio dal soggetto promotore sulla base degli indirizzi curricolari degli studenti.

essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Senato Accademico del 15 luglio 2015 termina alle ore 13:10.

       IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                              IL PRESIDENTE                

    (F.to Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                (F.to Rettore Prof. Franco Moriconi)

Condividi su