Conferma e successi delle convenzioni Medico per studenti fuori sede

18 giugno 2015

In data 25 Giugno 2015 alle ore 12 presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia saranno rinnovate le convenzioni tra Università degli Studi di Perugia,  USL Umbria 1 e USL Umbria 2 per l’Assistenza Sanitaria di base agli studenti fuori sede.

Alla cerimonia del rinnovo partecipano il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi, il Direttore Generale di USL 1 Dott. Giuseppe Legato ed il Direttore Generale di USL 2 Dott. Sandro Fratini.

L’occasione conferma e rafforza la politica del Magnifico Rettore nel miglioramento della qualità della vita degli studenti universitari, con particolare riferimento alla tutela della salute.

Il rinnovo delle convenzioni è occasione per informare di ulteriori possibilità di assistenza medica gratuita per gli studenti quali il servizio di consultorio.

Verranno inoltre illustrate le modalità di fruizione del servizio medico di base per gli studenti stranieri sia dei paesi appartenenti all’Unione Europea che extracomunitari.

Il rinnovo è anche occasione per orgogliosamente presentare i dati di fruizione del servizio di assistenza medica relativi al primo anno di funzionamento. Si anticipa che fino ad oggi sono stati effettuate  complessivamente oltre 800 visite mediche su una popolazione di studenti fuori sede di circa 8000 unità.

Moriconi