Primi ospiti illustri a Cascina Triulza

4 maggio 2015

Il Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, è stato il primo ospite d’eccezione dell'Umbria ad Expo 2015, nello spazio allestito nell’area della Cascina Triulza nella quale si svolgono anche le attività della nostra Università. Con il Presidente c’erano la moglie Clio e Don Luigi Ciotti.

A Napolitano è stato illustrato il programma generale che l’Umbria realizzerà all’esposizione universale di Milano, soffermandosi in particolar modo sul progetto di partnership istituzionale denominato “Umbria cuore verde di Cascina Triulza”. Coordinato dal Parco tecnologico alimentare, e con la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia, il progetto prevede una presenza permanente per tutta la durata dell’esposizione dell’Umbria che si svilupperà con la presenza di studenti di istituti agrari e università per delle visite guidate agli “orti” della Cascina.

Cascina Triulza è il luogo dove in questi sei mesi di Expo si collocano prevalentemente le attività dell’Università di Perugia. Al suo interno la presenza di Unipg sarà costante dalla fine di maggio a fine ottobre, quando tre studenti universitari e tre allievi di istituti scolastici umbri faranno da guida ai visitatori ed illustreranno le attività all’interno dello speciale spazio espositivo.

nap