Aperte le iscrizioni alla scuola di formazione superiore “Percorsi Assisi”: “Umanesimo Digitale: bene individuale, comune e collettivo” - Assisi, 28 agosto - 5 settembre 2021.

21 giugno 2021

L’Università degli Studi di Perugia partecipa, insieme ad altri prestigiosi Atenei, alla scuola di formazione superiore “Percorsi Assisi”, che si terrà dal 28 agosto al 5 settembre 2021 e sarà dedicata all’attualissimo tema: “Umanesimo Digitale: bene individuale, comune e collettivo”.

La presentazione delle candidature entro il 7 luglio 2021: il bando, con tutte le indicazioni utili sull’iniziativa e le procedure di candidatura, è disponibile all’indirizzo: https://www.percorsiassisi.it

I promotori dell’iniziativa di alta formazione, alla sua seconda edizione, oltre all’Università degli Studi di Perugia, sono il Sacro Convento di Assisi, il Politecnico di Milano, l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, l’Università di Napoli Federico II, l’Università Luiss Guido Carli di Roma e l'Università degli Studi di Macerata.

Nel corso della settimana, che si svolgerà in presenza ad Assisi, sono previste lezioni frontali con docenti delle sei Università coinvolte e prestigiosi ospiti, attività di team work, attività di learning by doing, lectio magistralis e seminari tematici. Non mancheranno, naturalmente, momenti di riflessione, occasioni di immersione nella natura con escursioni e camminate, nonché visite culturali alla scoperta delle bellezze del territorio.