INFODAY ERASMUS+, martedì 16 marzo, in streaming sul canale ufficiale YouTube dell’Università degli Studi di Perugia, il primo incontro informativo per la mobilità di studenti e dottorandi

11 marzo 2021

È stato pubblicato il bando Erasmus+ per la mobilità di studenti e dottorandi per l'Anno Accademico 2021/2022 che permette di accedere ai finanziamenti europei, integrati da fondi di Ateneo e Ministeriali, per effettuare parte del percorso di studio in una sede universitaria europea.

Martedì 16 marzo 2021, alle ore 10:00, in streaming sul canale ufficiale YouTube dell’Università degli Studi di Perugia, al link:

si terrà l’INFODAY ERASMUS+, il primo di una serie di incontri informativi sul bando, per illustrare le modalità di partecipazione e le opportunità offerte agli studenti e ai dottorandi dell’Ateneo.

Alle ore 10:00 è previsto il saluto di benvenuto del Magnifico Rettore Professor Maurizio Oliviero, Ambasciatore Erasmus per l'Italia.

Il Professor Stefano Brancorsini, Delegato per la sede di Terni e le strutture distaccate, interverrà sul seguente argomento: “Crescere dentro stando fuori – perché fare un’esperienza di studio all’estero”.

La Professoressa Stefania Stefanelli, Delegata per l’Internazionalizzazione e la Cooperazione Internazionale, illustrerà il Programma Erasmus+ e le opportunità di mobilità verso i Paesi partecipanti al Programma Erasmus.

Alle ore 11:30 sono previsti interventi di studenti che hanno effettuato esperienze di mobilità, che racconteranno le proprie storie di successo in “Ti racconto l’Erasmus”.

Alle ore 12:00, infine, il Rappresentante Locale del Direttivo dell'Associazione ESN Perugia, Matteo Paniconi, interverrà sul seguente argomento: “Erasmus e Coronavirus. Progettare la mobilità studentesca in tempo di pandemia”.

Seguiranno incontri di presentazione del bando in modalità "Aula virtuale" Teams, come da calendario pubblicato al seguente indirizzo internet: https://www.unipg.it/internazionale/studiare-all-estero/erasmus-per-studio#incontri-informativi.

La scadenza del bando Erasmus+ è fissata per il 9 aprile 2021.

Qui il programma completo dell'iniziativa.