UNIPG 1308: il nuovo volto della tradizione - Presentazione della nuova identità visiva dell’Ateneo - Mercoledì 3 marzo 2021, ore 11 - in streaming sul canale Youtube ufficiale dello Studium

26 febbraio 2021

identita visiva

Il nuovo marchio e l’immagine coordinata dell’Università degli Studi di Perugia saranno presentati, alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, mercoledì 3 marzo 2021, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa su piattaforma Teams. La comunità accademica e la cittadinanza potranno seguire l’evento in streaming sul canale Youtube ufficiale dell’Università “Studium Generale Perugia”.

All’incontro interverrà il Professore Paolo Belardi, Delegato per il settore Immagine grafica, comunicazione di Ateneo, brand e merchandising nonché responsabile scientifico della progettazione della nuova identità visiva. Parteciperanno inoltre il Professore Marco Williams Fagioli, la Professoressa Valeria Menchetelli e l’Architetto Giovanna Ramaccini, componenti del gruppo di lavoro (interno al corso di laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale) che ha ideato e realizzato il restyling del marchio, il manuale d'uso e le principali applicazioni.

L’operazione di restyling del marchio è parte integrante del processo di aggiornamento dell’identità visiva dell’Ateneo, in linea con gli obiettivi delineati per il triennio 2020-2023 dal primo Piano di Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia. Attraverso la definizione del nuovo marchio, l’Università intende veicolare visivamente il proprio patrimonio di valori.

Il nuovo marchio è corredato da un apposito Manuale d’uso, strumento indispensabile per fornire le informazioni necessarie al corretto impiego dei principali elementi che connotano l’identità visiva istituzionale (quali il marchio, i colori e i caratteri), regolando in modo organico i diversi livelli e metodi di comunicazione, al fine di garantire un’immediata riconoscibilità dell’immagine dell’Ateneo.

La comunità accademica e la cittadinanza sono invitate a partecipare in streaming sul canale Youtube ufficiale di Ateneo "Studium Generale Perugia", all'indirizzo:

Qui la locandina contenente il programma dell'evento e il link per il collegamento.