INFODAY ERASMUS+, lunedì 24 febbraio, a Perugia, in Aula Magna, il primo incontro informativo per la mobilità di studenti e dottorandi

20 febbraio 2020

È stato pubblicato il bando Erasmus+ per la mobilità di studenti e dottorandi per l'anno accademico 2020/2021 che permette di accedere ai finanziamenti europei, integrati da fondi di Ateneo e Ministeriali, per effettuare parte del percorso di studio in una sede universitaria europea.

Lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 10.30, a Perugia, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia, si terrà l’INFODAY ERASMUS+, il primo di una serie di incontri informativi sul bando, per illustrare le modalità di partecipazione e le opportunità offerte agli studenti e dottorandi dell’Ateneo.

Alle ore 11, dopo la registrazione, è prevista l’esibizione del Coro dell’Università degli Studi di Perugia diretto dal Maestro Marta Alunni Pini.

Seguirà il saluto di benvenuto del Magnifico Rettore Professor Maurizio Oliviero, Ambasciatore Erasmus per l'Italia.

La Professoressa Stefania Stefanelli, Delegato per l’Internazionalizzazione e la Cooperazione Internazionale, illustrerà il Programma Erasmus+ e le opportunità di mobilità verso i Paesi partecipanti al Programma Erasmus.

Alle ore 12.15 sono previsti degli interventi di studenti che hanno partecipato al progetto di mobilità che racconteranno le proprie storie di successo in “Ti racconto l’Erasmus”.

Alle ore 12.45, infine, il vice presidente ESN Perugia, Gianfranco Procopio, illustrerà le attività dell’Erasmus Student Network (ESN).

La scadenza del bando Erasmus+ è fissata per il 13 marzo 2020.

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://www.unipg.it/internazionale/bandi dove è pubblicato il calendario con le date delle altre giornate informative.

2020 02 14 loca erasmusday 1