Esperti da Europa, Stati Uniti e Canada in convegno a Economia, omaggio per i settant’anni del professor Picardello

14 febbraio 2020

Da lunedì 17 a mercoledì 19 febbraio 2020, a Perugia, al Dipartimento di Economia si svolgerà il convegno “Geometric Analysis and Potential Theory – Discrete and Continuous”.

Saranno presenti una quarantina di esperti provenienti da Europa, Stati Uniti e Canada; occasione del convegno, il settantesimo compleanno del prof. Massimo A. Picardello, dell’Università di Roma Tor Vergata, che a Perugia ha avuto la sua prima posizione stabile e dove poi ha insegnato più volte come docente della Scuola Matematica Interuniversitaria.

I lavori, lunedì 17 febbraio, saranno aperti alle ore 9.30, in Aula 1.

L’incontro scientifico internazionale è organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Ateneo perugino insieme al Dipartimento di Economia dell’Università D’Annunzio di Chieti Pescara, al Dipartimento di Matematica dell’Università di Roma Tor Vergata, all’ Institute of Discrete Mathematics, Graz University of Technology (Austria) e con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Dettagli e maggiori informazioni nel sito https://www.math.tugraz.at/massimo70/

Geometric Analysis and Potential Theory - Discrete and Continuous

On the occasion of the 70th birthday of our friend and colleague Massimo A. Picardello (Università di Roma - Tor Vergata), this conference brings together researchers from around the world focusing on a a variety of interrelated topics.. They comprise, in particular, Geometric and Harmonic Analysis, Potential Theory, Representation Theory and Probability, in discrete and continuous settings.

www.math.tugraz.at

plakat f 1