Master in Management dello sport e delle attività motorie, si conclude la prima edizione con la consegna dei diplomi ai 18 corsisti

13 febbraio 2020

Si svolgerà domani, venerdi 14 febbraio 2020,  nell’Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia (Piazzale L. Severi, 1, Perugia),  con inizio alle ore  11,  il conferimento dei Diplomi ai 18 corsisti che hanno frequentato la I edizione del Master in “Management dello sport e delle attività motorie”, offerto dall’Università degli Studi di Perugia.

Il Master, diretto dalla professoressa Leonella Pasqualini  e afferente al  Dipartimento di Medicina, rappresenta un "ponte" tra l’alta formazione universitaria ed  il mondo del lavoro nel settore dello sport, del fitness, delle “palestre della salute” e del turismo sportivo.

Forma infatti figure professionali nuove, i "Manager dello sport".

L’incontro di domani sarà aperto dall’introduzione della professoressa Pasqualini. Alle ore 11.15 è in programma la lettura magistrale di Giuseppe Albeggiani, Professor & Master Curator della Rome Business School, sul tema “Competitive Balance. Perché la serie A 2019-2020 è più avvincente degli altri anni: il caso e la necessità”.

Seguirà la presentazione del Project Work (ore 11.30) e la proclamazione dei diplomati (ore 17).

Grazie al successo riscosso dalla prima edizione, è stata bandita la II edizione per l’Anno Accademico in corso: la scadenza delle iscrizioni al Master è fissata al 6 marzo 2020.

Sono disponibili 3 borse di studio INPS per i dipendenti delle P.A. e premi di merito a copertura totale del costo d’iscrizione.

Per informazioni si può  consultare il  sito http://masport.dipmed.unipg.it/ o contattare la docente all'indirizzo: leonella.pasqualini@unipg.it

consegna diplomi management dello sport