Sono oltre 1300 gli studenti che parteciperanno a Terni al Salone di Orientamento, interverrà il Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero - 5 e 6 febbraio, PalaSì

4 febbraio 2020

L’Università degli Studi di Perugia ha organizzato a Terni il sesto Salone di Orientamento: si svolgerà domani, mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio 2020dalle ore 8.30 alle 13 nel Salone Bazzani del PalaSì in Piazza della Repubblica e vi parteciperanno le quinte classi degli Istituti superiori di Terni, Narni e Amelia, per un totale di oltre 1300 studenti.

Alla giornata inaugurale di domani, mercoledì 5 febbraio, saranno presenti il Prof. Stefano Brancorsini, Direttore del Polo Scientifico Didattico di Terni e Delegato per la sede di Terni e strutture distaccate, il Prof. Roberto Rettori, Delegato per il settore Orientamento, tutorato e divulgazione scientifica e il Prof. Daniele Parbuono, Delegato per Coordinamento Staff e Relazioni del Rettore; alle ore 10 è prevista la presenza del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero.

Sono stati invitati alla manifestazione il Sindaco di Terni, Leonardo Latini, l'assessore alla Scuola e Università, Cinzia Fabrizi e la Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, Antonella Iunti.

Come di consueto verranno allestiti desk informativi e saranno presenti i docenti dei 16 Dipartimenti dell’Università degli Studi di Perugia, per illustrare i corsi e le opportunità offerte alle aspiranti matricole e per rispondere alle domande degli studenti.

Saranno presenti, inoltre, una postazione dell'ADISU – sede di Terni e una postazione dell'Ufficio carriere Studenti di Terni per fornire informazioni su procedure di immatricolazione e tasse universitarie.

Presenterà la propria offerta formativa anche l'Istituto musicale "Giulio Briccialdi" di Terni, ospite fisso delle varie edizioni del Salone.

L’evento di Terni segue i saloni recentemente realizzati a Foligno e ad Assisi.

saloni orientamento 2020 1