II Edizione di “Donne in Scienza” - 11 febbraio 2020 alle ore 15,30 presso la Sala dei Notari di Perugia

4 febbraio 2020

In occasione della Giornata internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, il Comitato Unico di Garanzia Per le Pari Opportunità dell'Università di Perugia ha il piacere di invitarvi alla II Edizione di “Donne in Scienza” che si svolgerà l'11 febbraio 2020 alle ore 15,30 presso la Sala dei Notari di Perugia.

L’evento è stato organizzato con l’intento di promuovere una maggior partecipazione di donne e ragazze alle attività formative e alle professioni scientifiche. Con questo obiettivo, Emidio Albertini e Monica Pica, Presidente e Componente del Comitato Unico di Garanzia, in collaborazione con Mirella Damiani e il Delegato per le Umane Risorse, Mario Tosti, hanno invitato quattro ricercatrici e docenti di eccellenza dell’Ateneo a testimoniare la loro esperienza in diversi ambiti della Scienza. Saranno presenti la Prof.ssa Ursula Grohmann del Dipartimento di Medicina Sperimentale, la Prof.ssa Patrizia Pucci del Dipartimento di Matematica e Informatica e la Prof.ssa Giovanna Ranalli del Dipartimento di Scienze Politiche. Coordinerà gli interventi la prof.ssa Stefania Stefanelli, Direttrice del Master di I livello, Data protection, cybersecurity e digital forensics e Delegata alla internazionalizzazione e cooperazione internazionale.

La tavola rotonda sarà preceduta dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero.

Al termine della tavola rotonda verranno consegnati alle scuole vincitrici i premi per i due concorsi: “Il racconto di una donna scienziata, il suo percorso di vita e di scienza” e “Un logo, originale ed evocativo, per l’evento Donne in Scienza”.

L’evento si concluderà con il concerto del Coro dell’Università degli Studi di Perugia, diretto da Marta Alunni Pini.

gidrs 110220 v1 1