Domani Inaugurazione dell’Anno Accademico del Polo Universitario di Foligno, con la Lectio Magistralis della prof.ssa Daniela Lucangeli su “Apprendimento e corto-circuiti emozionali” - venerdì 31 gennaio 2020, Auditorium San Domenico di Foligno

30 gennaio 2020

L’inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 del Polo Universitario di Foligno dell'Università degli Studi di Perugia, per i Corsi di Laurea in Infermieristica, in Fisioterapia e in Protezione e sicurezza del territorio e del costruito, si svolgerà venerdì 31 gennaio 2020, alle ore 9, nell’Auditorium San Domenico di Foligno.

L’incontro, alla quinta edizione, sarà aperto dal saluto delle Autorità.

Seguirà l'intervento della professoressa Daniela Lucangeli, professore ordinario del Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione dell'Università degli Studi di Padova, la quale terrà una lectio magistralis dal titolo “Apprendimento e corto-circuiti emozionali”.

L'evento è stato organizzato dai Professori Giovanni Battista Mancini (Presidente del Cdl in Fisioterapia), Domenico Delfino (Presidente del Cdl in Infermieristica di Foligno) e Manuela Cecconi (Coordinatrice del Cdl in Protezione e sicurezza del territorio e del costruito), con la partecipazione dei docenti e degli studenti dei Corsi, al fine di rafforzare il legame con la città e i suoi cittadini, e sottolineare il ruolo dell’Università degli Studi di Perugia nella società civile.

Nel Polo Universitario di Foligno sono attivi i Corsi di laurea inFisioterapia di Foligno – Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche; Infermieristica di Foligno – Dipartimento di Medicina; Protezione e sicurezza del territorio e del costruito - Dipartimento di Ingegneria.

L'ingresso è libero.

manifesto inaugurazione 01