Iscrizioni aperte alla selezione di Perugia per il contest internazionale FameLab 2020 - 13 marzo 2020 ore 9,00

27 gennaio 2020

FameLab è la competizione internazionale di comunicazione della scienza, una gara di public speaking in cui avrai a disposizione 3 minuti per presentare un contenuto scientifico che ti appassiona, la tua ricerca o un tema di frontiera in campo scientifico e tecnologico.

Un'occasione unica per far conoscere la tua ricerca al grande pubblico.

La gara, che si svolge in 30 paesi in tutto il mondo, dal 2012 è anche in Italia.

FameLab Italia (www.famelab-italy.it) è coordinata Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia e realizzata nel 2020 in partnership con oltre 100 partner tra cui numerose Università, Enti di Ricerca pubblici e privati.

La selezione di Perugia è realizzata in partnership con Università degli Studi di Perugia, INFN - Sezione di Perugia, Comune di Perugia e SHARPER - Notte Europea dei Ricercatori.

L'edizione 2020 di FameLab Italia prevede preselezioni e selezioni in 15 città italiane tra cui Perugia.

La selezione di Perugia si svolgerà il 13 marzo 2020 alle ore 9.00 presso il Teatro di Rebecca  in Via Canali 14.
L'iscrizione per partecipare alla selezione deve essere effettuata online al seguente indirizzo: http://bit.ly/FameLab_Perugia2020

Inoltre il 25 febbraio 2020, dalle 15 alle 18 presso l'aula F del Dipartimento Fisica e Geologia in Piazza Università, si terrà un evento gratuito di formazione sui temi della comunicazione della scienza, per scoprire più da vicino FameLab Italia.

I primi due classificati di ogni selezione accederanno a una masterclass internazionale in comunicazione della scienza che si terrà a Perugia dal 17 al 19 aprile 2020
e alla finale nazionale in programma il 4 maggio 2020 a Trieste come pre-evento ESOF.

Il vincitore italiano gareggerà per diventare campione mondiale 2020 alla finale internazionale in programma dal 3 al 6 giugno 2020 in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.

La competizione è un evento speciale e originale per diffondere la propria attività di ricerca, una vetrina e un punto d'incontro internazionale per i giovani ricercatori, un'opportunità di formazione su alcune delle tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.

L'elenco completo delle selezioni è reperibile a questo link, scegli la selezione a cui vuoi partecipare e iscriviti online.

Scopri il regolamento e tutte le informazioni nel sito www.famelab-italy.it o contattaci ai seguenti recapiti: 0754659547 -

segreteria@famelab-italy.it

famelab