Il professor Giovanni Luca, direttore del Cirtemer, illustra l’innovativo Centro di Ricerca dell’Ateneo di Perugia a "L'Uovo di Colombo" su Umbria Radio - giovedì 19 dicembre 2019

18 dicembre 2019

Il professor Giovanni Luca, endocrinologo, Associato del Dipartimento di Medicina  Sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia, sarà ospite domani, giovedì 19 dicembre 2019, dalle ore 19.05 alle 19.30, del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz), dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

Il professor Giovanni Luca, esperto di endocrinologia, diabetologia, medicina della riproduzione, illustrerà le attività del Centro Biotecnologico Internazionale di Ricerca Traslazionale ad Indirizzo Endocrino, Metabolico ed Embrio-riproduttivo (CIRTEMER) del quale è direttore; il Centro di Ricerca, la cui nascita è stata di recente annunciata dal Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale, Prof. Paolo Puccetti, è stato istituito dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Prof. Maurizio Oliviero.

Ha l’obiettivo di promuovere, coordinare e sviluppare, in proprio ed eventualmente anche con l’ausilio di soggetti terzi (privati e pubblici), rilevanti attività di studio e di approfondimento nel campo della ricerca scientifica traslazionale indirizzata alla terapia cellulare e molecolare per la soluzione “radicale” di patologie endocrino-metaboliche ed embrio-riproduttive.

giovanni luca mod

(Il Prof. Giovanni Luca)

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 21 dicembre 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html   canale “Uovo di Colombo”.