Master universitario di II livello in "Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie" - Le iscrizioni scadono l'8 gennaio

18 dicembre 2019

Scade l'8 gennaio 2020 il bando per la partecipazione di una nuova edizione del Master universitario di II livello in “Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie”, diretto dalla Professoressa Luana Perioli, presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Il corso è dedicato a coloro i quali desiderino adeguare la propria preparazione alle esigenze del mondo dell’industria farmaceutica e dei settori che richiedono figure con competenze di tecnologia farmaceutica, assicurazione di qualità e soprattutto di aspetti regolatori.

Il master, supportato dalla collaborazione con altre Università italiane, con il Consorzio Interuniversitario Nazionale TEFARCO Innova, e l’Associazione Farmaceutici dell’Industria (AFI), si inserisce nelle attività di formazione post lauream del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e offre un upgrade negli ambiti R&D, regolatorio della registrazione dei medicinali e della fabbricazione dei medicinali, farmacovigilanza, qualità (QS,QA,QC),  marketing, tecnologia delle forme di dosaggio e tutti gli aspetti collaterali riguardanti la produzione di medicinali e dei prodotti per la salute.

Lo stage formativo obbligatorio consente agli studenti iscritti al master di effettuare un’esperienza pratica relativamente agli ambiti approfonditi teoricamente con le lezioni frontali.

Il corso, riservato ad un massimo di 10 laureati, ha la durata di un anno. I 60 CFU saranno conseguiti con didattica frontale, studio individuale e stage. La quota d’iscrizione è di € 2500.

Si ricorda che la data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il'8 gennaio 2020; il bando e la modulistica sono disponibili all'indirizzo http://www.unipg.it/

Per informazioni più dettagliate visitare il sito http://www.dsf.unipg.it/alta-formazione/master-di-ii-livello-in-tecnologie-farmaceutiche-e-attivita-regolatorie

o contattare il coordinatore del corso all'indirizzo luana.perioli@unipg.it

master di ii livello in tecnologie farmaceutiche e attivita regolatorie 1