Didattica innovativa applicata al turismo, docenti di 8 Atenei europei ad Assisi

13 dicembre 2019

Ad Assisi, a Palazzo Bernabei, si è svolto il meeting finale del progetto europeo Teaching2030 del quale è partner il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia: si è discusso di didattica innovativa applicata al turismo.

foto 1 da sx hauptfeld proietti splendiani

(la leader del progetto Petra Hauptfeld, il sindaco Stefania Proietti e il referente per l'Università di Perugia Simone Splendiani)

Vi hanno preso parte docenti universitari provenienti da Austria (Università di Burgenland e il partner Create21st), Spagna (Università di Valencia), Portogallo (Università di Aveiro), Slovenia (Università di Maribor), Macedonia (Università di St Kliment Ohridski - Bitola), Croazia (Università di Rijeka) e Ungheria (Università di Eszterhazy Karoly).

Il corso di laurea in Economia del Turismo dell’Ateneo perugino, che ha sede in Assisi, continua ad essere protagonista a livello europeo grazie all'impegno profuso dai docenti e dal personale amministrativo per ospitare la tappa finale del progetto durato due anni.

"E' stato un onore per noi partecipare all’iniziativa e ospitare colleghi provenienti da tutta Europa – ha sottolineato il professor Simone Splendiani, responsabile del progetto per l'Università di Perugia -. E' importante anche per il rilancio della sede di Assisi e per il corso di Laurea in Economia del Turismo, che sempre più si sta affermando nel panorama nazionale come punto di riferimento sia nella didattica che nella ricerca".

La professoressa Petra Hauptfeld, dell'Università austriaca di Burgenland, leader del progetto, ha ringraziato per l’accoglienza. "E' stato un piacere lavorare con questi colleghi e ritengo che la sede di Assisi sia stata perfetta per ospitare l'evento finale e concludere così il progetto", ha rilevato la professoressa Hauptfeld.
Il sindaco Stefania Proietti ha avuto un incontro con i docenti, ringraziandoli e dichiarando la volontà di collaborare in futuro a progetti europei che coinvolgano anche la città di Assisi.

foto 2 teaching 2030 team

(il gruppo di docenti a Palazzo Bernabei)

Ulteriori informazioni all’indirizzo internet teaching2030.eu