Al via, il 10 ottobre, la nuova stagione del "L'Uovo di Colombo" su Umbria Radio, il professor Filippo De Angelis racconta di innovative celle solari ad alta efficienza

9 ottobre 2019

Il professor Filippo De Angelis, del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Perugia, sarà ospite in studio domani, giovedì 10 ottobre 2019, per l'avvio della nuova stagione del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo” in onda sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30 dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo perugino.

Il professor De Angelis illustrerà un recente studio congiunto con l’Università del North Carolina-Chapel Hill (USA), pubblicato su Science, dedicato alle celle solari ad alta efficienza.  La ricerca illustra come, tramite una semplice ed economica funzionalizzazione superficiale di alcuni innovativi materiali, sarà possibile creare nuove celle solare ad alta efficienza, in grado di aprire nuove opportunità nel settore degli impianti fotovoltaici.

filippo de angelis 20190925 124540 r

(Il Prof. Filippo De Angelis ai microfoni di Umbria Radio)

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 12 ottobre 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html   canale “Uovo di Colombo”.