Al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali la seconda giornata di SettembreOrienta– lunedì 9 settembre 2019

6 settembre 2019

Seconda giornata per SettembreOrienta, la serie di incontri che l'Università degli Studi di Perugia ha organizzato per illustrare alle aspiranti matricole i corsi di Laurea ad accesso libero e consentire loro di visitare le strutture (aule, laboratori, biblioteche, spazi attrezzati, ecc.), sia della sede di Perugia, sia di quelle di Terni, Assisi e Narni. La manifestazione si concluderà il 19 settembre 2019.

Si svolgerà a Perugia, lunedì 9 settembre 2019, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (Borgo XX giugno 74), alle ore 10: verranno illustrati i corsi in Economia e cultura dell’alimentazione, Produzioni Animali, Scienze agrarie e ambientali e Scienze e Tecnologie agro-alimentari.

Si allega il programma della giornata

Nel corso di ciascun incontro, dopo il saluto dei Direttori di Dipartimento, ci saranno le presentazioni dei corsi di Laurea da parte dei Presidenti dei Corsi di Laurea e del Delegato per l'Orientamento; sono previste anche le testimonianze di laureati e studenti.

Durante gli SettembreOrienta verrà reso disponibile anche il materiale sulle attività del Centro Linguistico di Ateneo e sui servizi relativi agli impianti di pratica sportiva, diritto allo studio universitario e utilizzo delle biblioteche.

Nel portale internet della manifestazione (http://settembreorienta.unipg.it/) saranno inoltre caricate le brochure dei corsi e altri materiali ancora.

Il calendario dettagliato degli eventi di SettembreOrienta, relativi alle quattro aree in cui sono raggruppati i corsi di laurea - Giuridico-Politico-Economica, Scientifica, Tecnico-Scientifica, Umanistica –, può essere consultato all'indirizzo  internet https://www.unipg.it/studenti-futuri

La giornata di martedì 10 settembre sarà caratterizzata da appuntamenti a Narni e a Perugia.

Narni, alle ore 9.30, al Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione, a Palazzo Sacripanti (Piazza G. Marzio, 1) sarà illustrato il corso in Scienze per l’investigazione e la sicurezza.

Perugia, alle ore 15, al Dipartimento di Lettere – lingue, letterature e civiltà antiche e moderne (Piazza Morlacchi, 11), in Aula Magna saranno fornite informazioni sui corsi in Beni culturali, Lettere e Lingue e culture straniere.

locandina settembreorienta 2019 1