Oscar dell’Istruzione 2019: cinquantamila dollari alle università più innovative

26 agosto 2019

Docenti, atenei, ong hanno tempo fino al prossimo 15 settembre per concorrere alla sesta edizione degli «Oscars of Education» 2019, organizzati dalla Wharton Business School e dalla società Qs-Quacquarelli Symonds (azienda britannica specializzata in ranking universitari).

Università e scuole - ma anche comuni, organizzazioni non-profit e società che offrono prodotti/servizi di education technology possono sottoporre alla giuria il proprio progetto. I vincitori di ciascuna delle sedici categorie (dai programmi di istruzione a distanza alle partnership con il mondo del lavoro) verranno premiati nel corso della conferenza internazionale «Reimagine Education», che si svolgerà a Londra dall’8 al 10 dicembre.

i migliori progetti riceveranno un premio di cinquantamila dollari ma quest’anno tra le più di mille candidature da trenta paesi sono arrivati solo dieci progetti italiani. L’appello è dunque a partecipare, inviando la candidatura online, gratuitamente, entro il 15 settembre.

“È un’opportunità per tutte le università del mondo - ha affermato Nunzio Quacquarelli, ceo di Qs e co-fondatore di Reimagine Education - per potenziare la carriera degli studenti di successo, aumentare l’accesso internazionale ai loro programmi più importanti e porre l’innovazione pedagogica al centro dei loro curricula”.

Per maggiori informazioni: https://www.reimagine-education.com/