Open Day del Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale – sabato 6 luglio 2019, ore 9.30 – 13.00

1 luglio 2019

Il Master universitario di 1° livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale" organizza un Open Day per sabato 6 luglio 2019, a Villa Orintia Carletti Bonucci (via Puccini 253), a Ponte Felcino (Pg).

Il Master, di cui è in corso la seconda edizione, è promosso dall’Università degli Studi di Perugia e si configura quale percorso di alta formazione sulla progettazione europea, con approfondimenti specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo.

Nel percorso formativo del Master, “Europa" e "Cultura" (quest'ultima variamente intesa) si fondono, con l'obiettivo di costruire, per i partecipanti, una spendibilità immediata di competenze teoriche e tecnico-gestionali in grado di innovare gli approcci professionali e valorizzare le enormi potenzialità dei settori culturali e creativi.

master progettazione e accesso

Durante l'Open Day, dalle 9.30 alle 10.45, verrà data a tutti gli interessati l'occasione di conoscere l’offerta didattica in vista della terza edizione del Corso: programma, iscrizioni, finalità formativa, opportunità e sbocchi professionali.

Sarà poi possibile assistere alla lezione aperta di Silvia Costa (ore 11.00 – ore 13.00), già europarlamentare e presidente della Commissione Cultura del Parlamento europeo, che interverrà sul tema "La nuova strategia culturale europea: quali sono le prospettive della politica europea per la cultura nel prossimo settennato di programmazione? Quali gli scenari e quali le opportunità?”.

Programma di sabato 6 luglio 2019:

9.30 - 10.45 Presentazione del Master e possibilità di colloqui individuali per gli interessati con il direttore del Master Fabio Raspadori e la coordinatrice Diletta Paoletti.

11.00 - 13.00 La nuova strategia culturale europea Silvia Costa Ex europarlamentare e presidente Commissione Cultura Parlamento europeo.

L'ingresso è libero, ma è gradita l'iscrizione, scrivendo alla coordinatrice dott.ssa Diletta Paoletti (diletta.paoletti@unipg.it).

Informazioni: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it/