Le atlete del Cus Perugia conquistano la medaglia d'argento ai campionati italiani Master FIJLKAM

21 maggio 2019

La squadra femminile di kata Master del Centro Universitario Sportivo (Cus) Perugia si conferma ai vertici nazionali conquistando il secondo posto assoluto nella classifica finale per società ai '7° Campionati Nazionali Master Fijlkam' disputatisi a Savona.


Anna Grazia Baldelli sale ancora una volta sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi l'ennesimo titolo di Campione d'Italia Master, seguita a ruota da Francesca Monacchia che migliora il risultato della precedente edizione ottenendo una meritatissima medaglia d'argento.

Parla Anna Grazia Baldelli "Una vittoria dal sapore di scommessa – le parole della Baldelli - perché in finale contro la forte avversaria veneta Mariella Zen ho presentato un kata con un alto grado di difficoltà e per di più non del nostro stile. Sono davvero contenta per la prestazione anche se, lo dico con il sorriso, c'é ancora tanto da lavorare".

"Non pensavo davvero di arrivare tanto in alto – ha dichiarato la Monacchia - anche perché ho gareggiato con una frattura al dito del piede. Non potevo buttare alle ortiche mesi di allenamenti, così ho stretto i denti e sono riuscita a fare una gara che mi ha consentito di perdere la finale di misura 2 a 1 contro la campionessa in carica Anna Micomonaco. Una gioia immensa che vorrei dedicare allo splendido staff del Cus Perugia che mi ha dato la forza, supportato e sostenuto fino in fondo in questa avventura."

Parla il tecnico Andrea Arena: "Le due ragazze sono davvero eccezionali, un esempio per tutto il movimento per come si può riuscire ad interpretare lo spirito sportivo, intrinseco delle nostre discipline, a dispetto di qualsiasi età e difficoltà. Riuscire a rimanere ai vertici in una competizione che sta diventando un 'must' degli atleti over 35 era l'obiettivo stagionale ed é stato ampiamente centrato dalle nostre campionesse a fronte di un duro impegno costruito in diversi mesi di lavoro."

 

team v 001

                             (Da sinistra: Baldelli, Arena e Monacchia)

Condividi su