Fellowships AIRC 2018/19 e Università degli Studi di Perugia: i giovani ricercatori condividono le loro ricerche- martedì 14 maggio, ore 15.30, Aula VIII di Palazzo Murena

10 maggio 2019

“Fellowships FIRC-AIRC 2018-2019 e Università degli Studi di Perugia: i giovani ricercatori condividono le loro ricerche” si svolgerà martedì 14 maggio 2019, alle ore 15.30, nell’Aula VIII di Palazzo Murena sede del Rettorato: intende divulgare gli sforzi e i risultati scientifici della ricerca in campo oncologico.

Nasce da un’iniziativa dei giovani ricercatori Desirée Bartolini, Tommaso Felicetti Corinne Quadalti finanziati in questo biennio dall’associazione FIRC-AIRC e ospitati nell’ Ateneo di Perugia per lo svolgimento dei loro progetti presso i Dipartimenti di Medicina e Scienze Farmaceutiche.

L’incontro sarà l’occasione per raccontare la propria esperienza di ricerca ad AIRC Umbria, al “Movimento Turismo del Vino Umbria” che ha sponsorizzato la raccolta fondi per le loro borse di ricerca, e alla comunità locale; un momento per condividere con i partecipanti successi e difficoltà della ricerca in campo oncologico. Al contempo, con questa iniziativa l’Università degli Studi di Perugia assieme ai suoi giovani ricercatori, intende ribadire l’importante contributo di AIRC alla ricerca sul cancro che si svolge nell’ Ateneo perugino grazie a una collaborazione di successo e un impegno comune.

Promotori di questa prima iniziativa, che si auspica potrà avere un seguito negli anni a venire, sono stati i tutor dei borsisti FIRC-AIRC, i professori Francesco Galli, Giuseppe Manfroni e Maria Paola Martelli che si sono impegnati a garantire, con la loro supervisione e con fondi dedicati, lo svolgimento delle ricerche.

locandina airc unipg borse 2019 1