Incontro a Ingegneria con Aldo Drudi, autore delle grafiche di moto, caschi e tute utilizzati dalla maggioranza dei piloti del Motomondiale - Venerdì 29 marzo, Polo di Ingegneria

25 marzo 2019

L’iniziativa “I colori del motomondiale. Tra arte, tecnologia e design” avrà luogo venerdì 29 marzo 2019 alle ore 15, nell’Aula A del Polo di Ingegneria di Perugia (via Goffredo Duranti, 93).


La lezione magistrale sarà tenuta da Aldo Drudi, nome tra i più conosciuti dagli appassionati di Motomondiale. Titolare di “Drudi Performance”, nonostante la sua creatività si sia manifestata in ambiti molto eterogenei (dalla barca del team New Zealand nell’America’s Cup al Tornado del 311° Gruppo RSV) e nonostante i molti riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni (dal Compasso d’Oro ADI alla mostra personale nel Museo della Scienza e della Tecnica di Milano), Drudi è famosissimo perché è autore delle grafiche delle moto, dei caschi e delle tute con cui corre la stragrande maggioranza dei piloti impegnati nel Motomondiale; a cominciare proprio da Valentino Rossi

 

aldo drudi

(Aldo Drudi)

Dopo i saluti introduttivi di Franco Moriconi (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia), Annibale Luigi Materazzi (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale) e Massimo Monni (Presidente della Fondazione Carlo Lorenzini), Paolo Belardi (Presidente del Corso di Laurea in Design) presenterà le tesi di laurea finaliste per l’assegnazione delle borse di studio bandite dalla Fondazione Carlo Lorenzini.

Poi, Massimo Angeletti (Giornalista RAI) coordinerà lo svolgimento della lezione magistrale “I colori del Motomondiale. Tra arte, tecnologia e design” tenuta da Aldo Drudi (Drudi Performance) e Pietro Zanetti (Responsabile prodotto SPIDI).

L’iniziativa sarà suggellata dalla premiazione delle tesi di laurea in concorso da parte di Enrico Guarducci e Domenico Ciafardoni (soci fondatori della Fondazione Carlo Lorenzini).

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 

2019 03 14 aldo drudi 1

Condividi su