Dalla birra per celiaci a quella analcolica, la professoressa Marconi a “L’Uovo di Colombo” illustra le attività del CERB - Giovedì 14 marzo 2019, ore 19.05, su Umbria Radio

14 marzo 2019

La professoressa Ombretta Marconi sarà ospite del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia.


La trasmissione andrà in onda giovedì 14 marzo 2019, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

 

ombretta marconi

(La Prof.ssa Marconi ai microfoni di Umbria Radio)

 

Ombretta Marconi è docente di Tecnologie alimentari nel Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali e responsabile scientifico del Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra (CERB) dell’Università degli Studi di Perugia. La Professoressa illustrerà le attività sviluppate Centro, il primo e unico istituto di ricerca sulla birra per promuovere l’eccellenza per la ricerca, la sperimentazione, le analisi e la formazione nel settore agroalimentare, con particolare attenzione alla birra e alle sue materie prime. Fra gli aspetti trattati nel corso della trasmissione le ricerche innovative sull’utilizzo di cereali alternativi al malto d’orzo per la produzione della birra per celiaci e gli studi volti alla produzione di birra a basso contenuto alcolico capace di conservare caratteristiche sensoriali simili a quelle della bevanda tradizionale.

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 16 marzo 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

Condividi su