Boom di iscritti alla scuola di Paleoantropologia 2019 il dottor Cherin ne parla a “L’Uovo di Colombo” - Giovedì 7 marzo 2019, ore 19.05, su Umbria Radio

6 marzo 2019

Il dottor Marco Cherin  sarà ospite del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia.

La trasmissione andrà in onda giovedì 7 marzo 2019, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Il dottor Cherin, del Dipartimento di Fisica e Geologia, è direttore della Scuola di Paleoantropologia dell’Ateneo di Perugia, la cui nona edizione si è conclusa in questi giorni. Scuola che ha riscosso un grande successo, con ben 80 iscritti, complice anche l’intrigante tema del livello avanzato della Scuola, quest’anno dedicato ai Neanderthal. Cherin evidenzierà le peculiarità dell’iniziativa e anche gli aggiornamenti riguardanti l’attività di ricerca svolta dalla Scuola nella Gola di Olduvai, in Tanzania (uno dei siti paleoantropologici più importanti del mondo) alla quale partecipano studenti e ricercatori provenienti dalla Scuola di Paleoantropologia di Perugia.

marco cherin

(Il Dott. Cherin ai microfoni di Umbria Radio)

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 9 marzo 2019, alle ore 8.30.