In corso il master in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie, per i partecipanti stage formativi in azienda

21 febbraio 2019

Al Dipartimento di Scienze Farmaceutiche ha preso il via XII edizione del master di II livello in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie, coordinato dalla professoressa Luana Perioli. Dopo la presentazione del corso, il direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche professoressa Violetta Cecchetti ha portato il suo saluto ai nuovi studenti di master, con l’augurio di buon lavoro.

Il master, pensato soprattutto per laureati in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), in Farmacia e in Biotecnologie farmaceutiche accompagna i laureati dall’accademia al mondo tecnologico e regolatorio del settore farmaceutico in tutte le fasi: dalla ricerca allo sviluppo di prodotto fino all’immissione in commercio, con particolare attenzione per gli aspetti regolatori e della qualità.

In questo percorso è molto importante coordinare gli aspetti tecnologici e quelli regolatori in modo da fornire allo studente di master una crescita equilibrata verso il mondo degli organismi di controllo e dell’industria, non solo farmaceutica ma di tutti i prodotti per la salute come dispositivi medici, integratori, nutraceutici.

Oltre alle lezioni in aula, che si tengono presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, in collaborazione con l’Associazione Farmaceutici Industria (AFI), gli studenti di master seguiranno anche un percorso di stage formativo presso enti regolatori o in aziende farmaceutiche o dell’indotto.

Il master, grazie ai contenuti proposti e alla formazione che garantisce, fortemente spendibile nel mondo del lavoro, è stato negli anni sempre più apprezzato. Anche quest’anno quindi, a fronte delle numerose domande di partecipazione pervenute, è stata necessaria una forte selezione che ha portato all’individuazione dei dieci candidati ammessi.