Ricerche in ambito antitumorale e sull’acqua biologica, il prof. Paciaroni e la dottoressa Comez Domani a “L’Uovo di Colombo” - Giovedì 14 febbraio, ore 19.05, “Umbria Radio”

13 febbraio 2019

Il professor Alessandro Paciaroni e la dottoressa Lucia Comez interverranno al programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia; andrà in onda domani, giovedì 14 febbraio 2019, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.


Il professor Paciaroni è docente del Dipartimento di Fisica e Geologia mentre la dottoressa Comez è dell’Istituto Officina dei Materiali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IOM-CNR).

Tema della puntata sarà la ricerca, appena pubblicata, compiuta da un gruppo di ricercatori dell’Università di Perugia (professori Alessandro Paciaroni, Caterina Petrillo, Francesco Sacchetti, dottor Federico Bianchi) e dell’Istituto Officina dei Materiali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IOM-CNR) (dottoressa Lucia Comez) su nanofilamenti di DNA per la terapia antitumorale, e gli studi in corso, da parte del medesimo team, sull'acqua biologica, ovvero le indagini in corso per scoprire le particolarità dell'acqua che circonda le cellule nei tessuti viventi, che la differenziano significativamente da quella che, ad esempio, comunemente beviamo.

 

 da sx paciaroni e comez

                (Il Prof. Paciaroni e la Dott.ssa Comez)

 

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 16 febbraio 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina

http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.

 

Condividi su