“L'Ateneo incontra le future matricole”, a Terni i primi appuntamenti - martedì 5 e mercoledì 6 febbraio 2019, Centro Arti Opifici SIRI (Caos)

4 febbraio 2019

L'Ateneo incontra le future matricole” è la serie di appuntamenti di orientamento, organizzati dall'Università degli Studi di Perugia, che si svolgeranno nei principali comuni umbri tra febbraio e aprile 2019.

Il via martedì 5 e mercoledì 6 febbraio 2019 a Terni, al Centro Arti Opifici SIRI (Caos), alle ore 8.30; la manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Terni.

Si tratta di incontri rivolti ai ragazzi delle ultime classi delle scuole superiori finalizzati a presentare l'offerta formativa per l'a.a. 2019-2020 dell’Università degli Studi Perugia; uno spazio speciale sarà riservato all’offerta formativa del Polo didattico ternano.

Come nello stile abituale dell’orientamento targato Unipg, gli stand saranno presidiati da personale docente, e si caratterizzeranno come postazioni di servizio, aiuto nella scelta, informazione completa; sarà anche possibile prelevare materiale informativo di particolare taglio informativo, relativo all’intero panorama dell’offerta formativa. Una scelta orientata alla qualità e alla serietà, che non indulge alla distribuzione di gadget, né alla promozione in formato marketing, e che anche per questo motivo ha guadagnato, negli anni, all’Università di Perugia, la stima, l’attenzione e la collaborazione con i docenti e con le direzioni scolastiche degli istituti superiori ternani.

Sarà ospite l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” i cui allievi proporranno momenti musicali.

Ai desk relativi alla presentazione dell’offerta formativa se ne affiancheranno anche alcuni dedicati alla presentazione dei servizi erogati sia dall’Ateneo stesso che dell’Agenzia per il Diritto allo Studio, per offrire un panorama quanto più completo di quale sarà l’esperienza da studente Unipg.

Il programma completo degli incontri in Umbria è consultabile alla pagina web http://www.unipg.it/studenti-futuri

Successivi appuntamenti:

Assisi, Palazzo Bernabei, martedì 12 febbraio 2019, ore 9;

Orvieto, Centro Studi Città di Orvieto, giovedì 14 febbraio 2019, ore 8.30;

Castiglione del Lago, presso Istituto Omnicomprensivo Rosselli – Rasetti, mercoledì 20 febbraio 2019, ore 9;

Città di Castello, Logge di Palazzo Bufalini, venerdì 22 febbraio 2019ore 9;

Spoleto, Hotel Albornoz, martedì 26 febbraio 2019ore 9;

Foligno, Centro Studi Città di Foligno, venerdì 1 marzo 2019ore 8.30;

Todi, Sala del Consiglio e Teatro Jacopone, giovedì 7 marzo 2019, ore 9;

Gubbio, Hotel Beniamino Ubaldi, martedì 19 marzo 2019, ore 9.

La stagione dei saloni di Orientamento dell’Università si concluderà a Perugia, venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019 con “L’Ateneo al centro”, appuntamento accademico ormai tradizionale, la cui formula sarà rinnovata e arricchita, quest’anno, da momenti culturali e di intrattenimento.

saloni 2019 1