Alimentazione e salute fra gli studenti, progetto a Terni: lo illustrano il professor Brancorsini e la dottoressa Poli a “L’Uovo di Colombo” - Giovedì 31 gennaio 2019, ore 19.05, “Umbria Radio”

30 gennaio 2019

Il professor Stefano Brancorsini, docente di Patologia Clinica, e la dottoressa Giulia Poli, dottoranda in Biologia dei sistemi in patologie immunitarie e inattive, entrambi afferenti al Dipartimento di Medicina Sperimentale,  saranno ospiti del programma radiofonico “L’Uovo di Colombo”, dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia; andrà in onda domani, giovedì 31 gennaio 2019, sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

Il professor Brancorsini, che è direttore della Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e biochimica clinica e presidente del corso di laurea in Infermieristica (sede di Terni) e la dottoressa Poli illustreranno il progetto di ricerca dal titolo “Feedback alimentare sullo stato di salute degli adolescenti tra i banchi di scuola. Indagine molecolare per la
caratterizzazione delle alterazioni metaboliche da acidi grassi”
 che vede coinvolti il Laboratorio di Patologia Molecolare della sede di Terni dell’Università degli Studi di Perugia e il Liceo “Renato Donatelli” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

da sx brancorsini poli

(Il Prof. Brancorsini e la Dott.ssa Poli ai microfoni di Umbria Radio)

“L’Uovo di Colombo” è condotto dalla giornalista Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 2 febbraio 2019, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html  canale “Uovo di Colombo”.