Prestigioso riconoscimento internazionale a ex studentessa dell'Università degli Studi di Perugia

24 gennaio 2019

L’American College di Epidemiology ha attribuito alla Dott.ssa Laura Pazzagli il riconoscimento per il miglior articolo pubblicato sugli "Annals di Epidemiology" nel 2018 da un Ricercatore Junior.

La Dott.ssa Pazzagli lavora attualmente come ricercatrice postdoc nel Centro di farmacoepidemiologia del Dipartimento di medicina del prestigioso Karolinska Institutet di Stoccolma in Svezia, dopo aver conseguito il Dottorato di Ricerca a Perugia in "Metodi matematici e statistici per le scienze economiche e sociali", supervisore la Prof.ssa Elena Stanghellini.

laura plaque

(La Dott.ssa Pazzagli)

La Tesi di Dottorato, dal titolo "Inverse probability weighting and doubly robust estimators under model misspecification and a study on the socioeconomic determinants of end-stage renal disease in Sweden" è stata realizzata in parte presso l’Università di Umeå, sempre in Svezia, e ne è conseguito l’attuale contratto con il Karolinska.