Studenti al servizio delle imprese con il laboratorio del Dipartimento di Economia e del Gruppo Grifo Alimentare

21 dicembre 2018

Sempre più intensi e proficui i rapporti tra Ateneo e mondo dell’impresa, con il laboratorio appena concluso, in collaborazione tra il Dipartimento di Economia e la cooperativa Gruppo Grifo Agroalimentare, per promuovere creatività e innovazione.

Per due mesi circa cento studenti del corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, suddivisi in diciassette gruppi, hanno elaborato progetti e strategie per la vendita di latte fresco Grifo di alta qualità, partecipando a un contest universitario.

Le migliori idee che ne sono emerse, giudicate di grande valore e interesse, sono state premiate dal presidente dell’azienda umbra Carlo Catanossi, alla presenza del Magnifico Rettore Moriconi e dei docenti promotori dell’iniziativa, Luca Ferrucci e Francesco Rizzi, con assegni del valore di mille, seicento e quattrocento Euro.

E' auspicabile che la modalità di integrazione tra studenti e imprese sperimentata divenga un modello per numerose altre realtà accademiche.

“Chissà – si è augurato Ferrucci – che qualche buona idea non possa poi essere veramente realizzata dal Gruppo Grifo per aumentare la sua competitività”.

immagine4