Domani l’apertura dell’a.a. 2018-2019 dell’Accademia Anatomico-Chirurgica - Mercoledì 19 dicembre, ore 17, Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia

18 dicembre 2018

La seduta inaugurale dell’anno accademico 2018-2019 dell’Accademia Anatomico-Chirurgica di Perugia217° dalla sua fondazione, si svolgerà a Perugia domanimercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 17, nell’Aula 8 (Edificio B, piano -2) della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia.

La cerimonia, presieduta dal professor Rosario Francesco Donato, presidente dell’Accademia Anatomico-Chirurgicasarà aperta con la consegna dei premi “Diogene Furbetta” per la Medicina del Lavoro e “Alessio Trippolini” per la Biologia Molecolare.

Seguirà, alle ore 17.15, la prolusione del professore Ettore Mearini, direttore Clinica Urologica - coordinatore Sezione di Chirurgia Urologica, Trapiantologica, Andrologica e Tecniche Mini-invasive, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche - Direttore Scuola di Specializzazione in Urologia - Università degli Studi di Perugia; tratterà il tema “Chirurgia urologica: ieri, oggi, domani”.