Incontro tra il Rettore Moriconi ed Enrico Loccioni, Presidente del Gruppo Loccioni SpA: in cantiere diverse iniziative

3 dicembre 2018

Si è svolto nella mattinata di oggi, lunedì 3 dicembre, l’incontro tra il Magnifico Rettore Franco Moriconi e l’imprenditore Enrico Loccioni, Presidente del Gruppo Loccioni SpA, azienda leader a livello mondiale nel settore della progettazione e realizzazione di soluzioni di misura e qualità in diversi settori industriali.

Oggetto dell’incontro una collaborazione per la realizzazione, tra le altre cose, di un laboratorio per sviluppo e creazione di impresa con la possibilità di creazione di un percorso didattico in collaborazione su economia circolare, sostenibilità ed etica aziendale.

immagine1

(Il Rettore Moriconi con Enrico Loccioni)

“I rapporti dell’Università con realtà imprenditoriali di eccellenza, a respiro internazionale e con forte vocazione a investire in giovani preparati e qualificati, qual è senza dubbio il Gruppo Loccioni – ha dichiarato il Rettore Moriconi – porteranno senza dubbio in futuro ottimi frutti dal punto di vista della didattica, della ricerca ma soprattutto in termini di possibilità lavorative concrete per i nostri studenti. Sempre più imprese scelgono i nostri laureati e questo è fonte per noi di grande soddisfazione e ci ripaga del difficile lavoro svolto in questi anni”.

immagine2

(Il Rettore Moriconi, Enrico Loccioni, Mauro Zenobi, Massimiliano Marianelli e Renzo Libenzi)

All’incontro presenti anche il Delegato del Rettore alla Didattica, Prof. Massimiliano Marianelli, Mauro Zenobi, esperto di sviluppo di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico e sostenibilità e Renzo Libenzi, manager di Loccioni Group SpA.