Una delegazione della Zhejiang Yuexiu University of Foreign Languages (Repubblica Popolare Cinese) in visita all'Ateneo

29 novembre 2018

Una delegazione della Zhejiang Yuexiu University of Foreign Languages, guidata dal Rettore dell’Università cinese Xu ZhenHua e accompagnata dalla Prof.ssa Ester Bianchi e dalla Prof.ssa Elena Stanghellini, delegata del Rettore alle Relazioni Internazionali, si è recata stamane in visita al Rettorato di palazzo Murena.

A una visita alla Sala del Dottorato, durante la quale i membri della delegazione hanno dimostrato di apprezzare particolarmente gli antichi volumi in essa custoditi, è seguito un incontro durante il quale si è parlato della possibilità di rafforzare la collaborazione in atto dal 2017, grazie a un accordo di cooperazione universitaria e relativo protocollo di scambio studenti, mediante accordi per il rilascio del doppio titolo in percorsi didattici nelle materie umanistiche.

whatsapp image 2018 11 29 at 14.28.58

(La delegazione della Zhejiang Yuexiu University of Foreign Languages con la Prof.ssa Stanghellini e la Prof.ssa Bianchi)

whatsapp image 2018 11 29 at 14.36.40 1

(Il Rettore cinese con la Prof.ssa Stanghellini)

Al termine il Rettore della Università cinese ha incontrato gli studenti della sua università che, grazie all'accordo culturale in essere, stanno effettuando un soggiorno di studio presso il nostro Ateneo.

Attualmente, infatti, 9 studenti cinesi studiano come studenti di scambio per un semestre nei nostri corsi di Lettere e di Filosofia e altrettanti studenti di Perugia si trovano per motivi di studio presso l'Università cinese in virtù dell'accordo.

whatsapp image 2018 11 29 at 14.36.40

(L'incontro con gli studenti cinesi)

Oltre al Rettore Xu ZhenHua erano presenti la direttrice del dipartimento di risorse umane (HR) Feng LiQing, l’esperta di istituti di ricerca Li Jianying, il direttore del consiglio scolastico Zhang Pingyi , il direttore degli affari accademici Zhao Haifen e la docente di italiano e interprete Feng Ye.