Giornata inaugurale del Master in Petroleum Geology: Unipg ed Eni insieme - Venerdì 16 novembre 2018, ore 10.30, Dipartimento di Fisica e Geologia

14 novembre 2018

La giornata inaugurale del Master in Petroleum Geology si svolgerà  venerdì 16 novembre 2018, alle ore 10.30, nellAula “F” Palazzo delle Scienze, sede del Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Ateneo perugino che organizza il corso in collaborazione con Eni ed Eni Corporate University (ECU).

In apertura dei lavori interverranno i professori Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, Massimiliano Rinaldo Barchi, direttore del Dipartimento di Fisica e Geologia, i delegati del Rettore Massimiliano Marianelli, Anna Martellotti, Fabio Maria Santucci, Elena Stanghellini.

Le peculiarità del Master in Petroleum Geology verranno presentate dalla professoressaSimonetta Cirilli, coordinatrice dei corsi di studio in Geologia. Seguiranno gli interventi di rappresentanti di Eni S.p.A. ed Eni Corporate University (ECU): Federica Sassu, Giacomo Spadini, Francesco Cruciani.

Il Corso di Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi - Petroleum Geology Master Degree Course, che si tiene in lingua inglese, conquistando in tal modo una forte attrattività internazionale, mira a fornire un'approfondita e specializzata formazione culturale e tecnico-professionale finalizzata al reperimento e utilizzo sostenibile delle risorse del sottosuolo, con particolare riferimento all’esplorazione e modellazione dei sistemi naturali petroliferi e a gas.