Accordo tra l'Università e l'Istituto Serafico di Assisi all'inaugurazione del nuovo Centro di Ricerca "InVita"

17 aprile 2018

Lo scorso venerdì 13 Aprile 2018 ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione per il nuovo centro di Ricerca dell'Istituto Serafico di Assisi, "InVita", specializzato nella ricerca, innovazione e sviluppo nel campo della riabilitazione per bambini e ragazzi con disabilità plurime.

Voci autorevoli per sancire l’apertura: l'appassionata presentazione della Presidente, Avv. Di Maolo, il commosso saluto del Magnifico Rettore dell'Università di Perugia, Prof. Moriconi e le toccanti parole di Sua Eminenza il Cardinale Montenegro.

La presidente ha concluso il suo intervento ringraziando il Rettore per l'attenzione dimostrata dall'Università degli Studi di Perugia verso il mondo della disabilità e per lo sforzo costante volto alla diffusione della cultura scientifica e al progresso in campo medico.

A tale proposito, durante l'inaugurazione, Il Magnifico Rettore ha siglato l’accordo tra l’Università degli studi di Perugia, attraverso i Dipartimenti Dipartimenti di Medicina e Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e l’Istituto Serafico di Assisi. L'accordo non sarà limitato alle competenze dei Dipartimenti direttamente coinvolti ma aperto a tutte le competenze dell’Ateneo che possono partecipare ai progetti dell’Università.

“L’accordo con l’Istituto Serafico costituisce a mio parere una grande opportunità per entrambe le istituzioni – ha dichiarato il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Prof. Franco Moriconi – di condividere e sviluppare conoscenze, esperienze e opportunità e collaborare a beneficio della collettività, all’insegna della ricerca interdisciplinare, della progettualità e della formazione di qualità”.

serafico2

mau 1833