Il CUS Perugia Karate conquista l’oro agli open internazionali d’Italia

9 aprile 2018

Al PalaPlayHall di Riccione, ai "XIX Adidas Open d'Italia"’, la gara internazionale più importante del calendario Fijlkam, le atlete Cus Gaia Preite Martinez e Aline Coulon conquistano rispettivamente l’oro nei 55 Kg senior e un doppio podio di bronzo nelle categorie senior e under 21.

La Martinez, capitata in un girone con tutte le avversarie più forti, riesce a sconfiggerle una dopo l’altra fino ad aggiudicarsi il primo posto contro la campionessa siciliana Grazia Rigolizio.

La giovane studentessa di medicina Gaia Preite Martinez ha dichiarato: "Sono stanca ma felicissima. Mi sono trovata di fronte tutte le rivali di categoria e ho dovuto adattare il mio modo di combattere in ogni incontro. Questo successo lo apprezzo maggiormente dopo i tanti sacrifici fatti per riuscire ad allenarmi costantemente in un periodo di esami universitari. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta, ed ora senza distrazioni si riparte per gli Assoluti Fijlkam".

openitaliacusperugia2

(Le karateka Aline Coulon e Gaia Preite Martinez con il tecnico, Maestro Andrea Arena)

"Davvero una giornata speciale quella di oggi con tre medaglie – ha aggiunto il tecnico, Maestro Andrea Arena - e tante belle prestazioni dei giovanissimi Suvieri, Anderlini e Haram alle prime esperienze internazionali. Aline con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto salire sul gradino più alto del podio. Dal canto suo Gaia non finisce mai di stupirci con una prova al limite della perfezione. I complimenti più belli sono arrivati dalle avversarie. Il risultato sarà un valore aggiunto per Gaia e Aline, recentemente selezionate per le Universiadi di Kobe in Giappone del prossimo giugno".