La tutela degli archivi e delle biblioteche, conferenza a Palazzo Manzoni - Perugia, giovedì 5 aprile 2018

4 aprile 2018

Nella Sala delle Adunanze di Palazzo Manzoni (in piazza Morlacchi) domani, giovedì 5 aprile 2018, alle ore 10.30, si tiene la conferenza “La tutela degli archivi e delle biblioteche. Le Soprintendenze di settore dopo la riforma del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo”.

L’incontro verrà aperto dai saluti di benvenuto del Magnifico Rettore Franco Moriconi e di Mario Tosti, direttore Dipartimento di Lettere - Lingue, Letteratura e Civiltà antiche e moderne dell’ Università degli Studi di Perugia che organizza l’iniziativa con la Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria e delle Marche.

I lavori, poi, introdotti da Andrea Capaccioni, docente di Biblioteconomia dell’Ateneo perugino, vedranno la relazione di Sabrina Mingarelli, soprintendente archivistico e bibliografico dell’Umbria e delle Marche.

Le conclusioni saranno di Mario Squadroni, docente di Archivistica all’ Università di Perugia.