Formazione Europea sulle politiche anticorruzione a Villa Montesca - Winter School “Preventing corruption through Administrative Measures"

25 gennaio 2018

Prevenzione, appalti pubblici, etica pubblica e codici di condotta sono alcuni dei temi trattati da docenti e relatori di enti e università italiane e straniere presso la Winter School - dalla durata complessiva di 11 giorni, fino al 2 febbraio 2018 – che vede il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Ateneo perugino collaborare con ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, RAI Regional Anti-corruption Initiative, con sede a Sarajevo e Fondazione Hallgarten-Franchetti, che ospiterà nella sede di Villa Montesca parte delle attività didattiche. Gli incontri si terranno quindi sia presso la sede ANAC di Roma che a Città di Castello a Villa Montesca.

Al primo incontro nella sede umbra ha partecipato il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi e sono intervenuti il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e l’assessore alla cultura Michele Bettarelli.

Il corso, finanziato dall'Unione Europea (agenzia OLAF) e gestito dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia, è diretto dal Prof. Enrico Carloni ed è rivolto a esperti e funzionari di paesi dell'Est Europa e della zona balcanica attivi nella gestione delle politiche anticorruzione. Particolare soddisfazione riguardo all’impegno del Rettore nel territorio tifernate è stata espressa dal professor Angelo Capecci, presidente della Fondazione.

(I partecipanti alla giornata di formazione)