Delegazione Eritrea in visita ai Dipartimenti di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e di Medicina Veterinaria

16 gennaio 2018

Una delegazione eritrea, composta da S.E. Pietros, Ambasciatore dell’Eritrea a Roma, dai signori Abrham e Yinabi, della Eritrean Crops & Livestock Corporation e dal signor Michael, imprenditore del settore lattiero-caseario, ha visitato nelle scorse giornate del 10 e 11 Gennaio i Dipartimenti di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e di Medicina Veterinaria, nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale dell’Ateneo e in collaborazione con la Società Piccini di Perugia, al fine di conoscere le aree di ricerca e di didattica e per valutare possibili forme di collaborazione, anche con l’Università nazionale eritrea, con particolare riguardo ai temi dell’agricoltura sostenibile, della salvaguardia della biodiversità, della qualità degli alimenti e della salute animale, e dell’ecoturismo.


Sono state realizzate anche visite di tipo tecnico ad alcune imprese umbre produttrici di macchinari agricoli e impianti per la valorizzazione agro-alimentare, fra cui la Inspirafarms (impianti off-grid per il processing di frutta e di ortaggi), e la ETA (caseifici).

 

dsc 7350

(La delegazione eritrea in visita al Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali con il Prof. Santucci, il Prof. Tei e l'Ing. Rossi della società Piccini)

 

dsc 7340

(Il Prof. Santucci e il Prof. Tei con la delegazione eritrea)

 

Condividi su