La professoressa Daniela Farinelli a “L’Uovo di Colombo” per parlare delle nuove varietà di piante prodotte dall’Ateneo di Perugia

19 dicembre 2017

Mercoledì 20 dicembre 2017, ore 19.05 su “Umbria Radio”.

La professoressa Daniela Farinelli ospite de “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico dedicato alla ricerca scientifica sviluppata all’interno dell’Ateneo di Perugia. Andrà in onda mercoledì 20 dicembre 2017 sulle frequenze di Umbria Radio (Perugia 92.000Mz; Terni 105.300Mz) dalle ore 19.05 alle 19.30.

La professoressa Farinelli, docente del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, parlerà delle nuove varietà di piante prodotte dall’Università degli Studi di Perugia; in particolare della nocciola Tonda Francescana®, garantita con brevetto europeo frutto delle ricerche condotte sul nocciolo, caratterizzate da elevata innovazione oltre che dall’ottima gestione tecnica dei noccioleti, realizzati con piante innestate non pollonifere e ad alta densità di piantagione. Illustrerà inoltre la ricca collezione di varietà di nocciolo (oltre 70) presenti presso il laboratorio didattico - sperimentale .

daniela farinelli

“L’Uovo di Colombo” è condotto dai giornalisti Francesco Locatelli (Umbria Radio) e Laura Marozzi, responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale, social media e grafica.

La replica del programma andrà in onda sabato 23 dicembre 2017, alle ore 8.30.

Le puntate si possono riascoltare in podcast alla pagina http://www.umbriaradio.it/podcast.html canale “Uovo di Colombo”.