Martina Domina presenta il bilancio di due anni di attività del Consiglio degli Studenti con gli interventi del Magnifico Rettore e del Delegato prof. Federico Rossi

13 dicembre 2017

Nella mattinata di ieri, 12 dicembre 2017, presso la sala Dessau di Palazzo Murena, sede centrale dell’Università degli studi di Perugia, ha avuto luogo la conferenza stampa di fine mandato del Consiglio degli Studenti.

tavolo mandato 2

(Il Delegato ai servizi agli studenti, Prof. Federico Rossi, Martina Domina e il Magnifico Rettore Moriconi)

Nel corso della conferenza stampa, alla presenza del Delegato del Rettore per i Servizi agli Studenti prof. Federico Rossi, e della presidente del CdS Martina Domina, sono stati ripercorsi i punti salienti dell’attività dell’Organo di rappresentanza studentesca nel biennio 2016-2017.

Nell’introdurre, la Presidente Domina ricorda l’impegno del CdS nel difendere e potenziare i diritti dello studente universitario a trecentosessanta gradi, con attenzione sia agli aspetti prettamente accademici che a quelli di natura cittadina. Sin dall’inizio del mandato si è assicurata una maggiore trasparenza dei lavori del Consiglio, riformandone il Regolamento e garantendo la pubblicità dei verbali di seduta, oltre che incentivando la condivisione dei risultati della buona rappresentanza attraverso i social media e il giornale universitario La Locomotiva. Tra i principali risultati raggiunti nel corso del mandato c’è l’ampliamento dell’offerta di servizi agli studenti, con l’apertura di sei nuove aule studio autogestite, l’attivazione del servizio di mobilità notturna GIMO, l’apertura della Mensa per il polo di Medicina. Il Consiglio Studenti è stato promotore di iniziative ed eventi volti alla sensibilizzazione della comunità accademica sui temi della salute e dell’eco-sostenibilità, organizzando quello che è diventato un appuntamento annuale nel calendario dell’Unipg, il Festival della Salute.

domina moriconi 4

(Martina Domina e il Rettore Moriconi)

rossi

(Il Prof. Federico Rossi)