Delegazione cinese in Ateneo

28 agosto 2017

Si è svolto giovedì scorso, presso la Sala del Dottorato di Palazzo Murena l'incontro tra i rappresentanti dell'Università degli Studi di Perugia e la delegazione cinese della Zhejiang A & F University della città di Hangzhou, situata a due ore e mezzo dalla più nota città di Shanghai.

Nel corso dell'incontro, in un clima amichevole, il Rettore dell'Ateneo cinese, Prof. Zhou Guomo ha espresso la chiara volontà di intensificare e rafforzare i rapporti tra le due Istituzioni, ponendo le basi per la futura sigla di accordi di scambio studenti e di condivisione delle attività di ricerca, al fine della pubblicazione di volumi di interesse scientifico.
Si è lungamente discussa, inoltre, la definizione di collaborazioni didattiche e di ricerca interuniversitaria nelle aree disciplinari di mutuo interesse di Ingegneria e Economia.
Per l'Ateneo perugino erano presenti la Prof.ssa Elena Stanghellini, Delegato per il settore Relazioni Internazionali, la Prof.ssa Ester Bianchi e la Dott.ssa Zhang Chao.

20170824 163213