Unipg orienta, il 7 marzo a Todi

3 marzo 2017

L'Ateneo di Perugia presenta la sua offerta formativa ai ragazzi delle scuole superiori nella Sala del Consiglio comunale e nella Sala delle Pietre. Anche quest’anno torna, a Todi, “Unipg Orienta”, la campagna di orientamento 2017 dell’Università degli Studi di Perugia rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori.

L’appuntamento, martedì 7 marzo 2017, si svolgerà nella Sala del Consiglio comunale e nella Sala delle Pietre.A partire dalle ore 9, docenti universitari e studenti senior forniranno informazioni e risponderanno alle domande dei futuri studenti sui corsi di laurea dell’Ateneo:  in omaggio alla Festa della Donna, inoltre, i desk informativi decorati di mimose, saranno presidiati quasi esclusivamente da professoresse e ricercatrici, per mostrare, nei fatti, soprattutto alle ragazze, che possono davvero seguire con successo qualsiasi corso di studio, dall’Informatica alle Scienze della Formazione, dall’Ingegneria Meccanica ai Beni culturali.
Il ciclo “L’Ateneo incontra le future matricole” 2017, che è articolato in dieci saloni presso nove realtà umbre (Terni, Assisi, Castiglione del Lago, Orvieto, Foligno, Spoleto, Città di Castello, Todi e Gubbio) e uno in Toscana (Sansepolcro), è organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, che coordina l’attività con gli istituti superiori sul territorio, e le amministrazioni comunali delle città che di volta in volta ospitano gli incontri.I dettagli del programma di orientamento sono consultabili alla pagina web www.unipg.it/studenti-futuri