Orientamento a Città di Castello

1 marzo 2017

Giovedì 2 marzo 2017, alle ore 9, a Città di Castello, nella suggestiva cornice delle Logge di Palazzo Bufalini, avrà luogo il settimo appuntamento della campagna di Orientamento 2017 dell’Università degli Studi di Perugia per gli studenti delle ultime classi delle Scuole medie superiori.

L’Ateneo, infatti, partecipa da protagonista principale al Salone Universitario organizzato congiuntamente dai Comuni di Città di Castello, Umbertide e San Giustino, un appuntamento che, sin dalla prima edizione, nel 2015, ha riscosso un grande successo da parte dei giovani futuri studenti. “Come al solito garantiremo un servizio di eccellenza, con 20 desk presidiati da personale docente e strutturato e da studenti testimonial”, spiega la professoressa Anna Martellotti, delegato del Rettore per l’Orientamento. Le Logge di Palazzo Bufalini ospiteranno i desk di presentazione dell'offerta formativa dell’Università di Perugia, dove sarà possibile chiedere informazioni, chiarire perplessità e ricevere il materiale relativo a tutti i percorsi formativi, oltre ad apprendere quanto necessario in merito alle tasse e ai servizi agli studenti, ottenendo così una panoramica quanto più completa di quella che sarà l’esperienza, da matricola, all’interno dell’Ateneo di Perugia.  L’ottavo incontro di Orientamento è in programma a Todi, martedì 7 marzo 2017, alle ore 9, nella Sala delle Pietre e nella Sala del Consiglio.